PANTHERAORG, KICKOFF 2012.

Coopetition e Social Marketing i temi caldi della giornata, alla presenza di IBM e Google.

Persone Enrico Bertoniweb, Luca Dalzoppo, Domenico Signorini
Luoghi Italia, Sassuolo, provincia di Modena
Organizzazioni Consorzio Italiano ERP II, IBM, Google
Argomenti internet, impresa, software, informatica

09/mar/2012 18.37.15 e.bertoni Contatta l'autore

Il 2012 di PantheraORG, Consorzio Italiano ERP II, si è aperto ufficialmente il 16 febbraio, nella suggestiva cornice del Chervò Golf San Vigilio: il KickOff ha visto la presenza di numerosi protagonisti del software italiano e di aziende del calibro di Google e IBM.

Nel corso della giornata i  Soci del Consorzio hanno condiviso le esperienze del 2011, confrontandosi sugli obiettivi per l’anno appena iniziato, sintetizzati durante il suo intervento dal presidente Domenico Signorini. Sono state presentate ai  partner le strategie commerciali e di comunicazione che caratterizzeranno il 2012 e che vedranno il tema della “coopetition” argomento centrale in ogni aspetto della strategia operativa del consorzio.

L’importanza dei nuovi social media nella strategia di marketing di PantheraORG è stata sottolineata a più riprese, divenendo una sorta di filo conduttore lungo il prosieguo dei lavori. A riprova di ciò, l’evento è stato costantemente monitorato attraverso l’aggiornamento in tempo reale delle pagine Twitter e Facebook con immagini, post e commenti.

Di particolare interesse l’intervento di Daryoush Goljahani, Enterprise Channel Manager di Google, che ha illustrato le nuove modalità di fruizione del web e i più recenti servizi offerti dall’azienda. Da segnalare anche la presenza di Luca Dalzoppo di IBM, testimonianza di una partnership sempre più  coinvolgente tra il  colosso americano e Panthera, la soluzione gestionale di Infracom.

Nel corso del convegno si sono svolte le elezioni dei membri del consiglio direttivo, terminate nel segno della continuità con un passato di successo.

Enrico Bertoni
web content assistant

_____

41049 Sassuolo (MO) Italy - Via Emilia Romagna, 49/B
Tel +39 0536 811081  Fax +39 0536 811019
http://www.exprimo.it �“ ebertoni@exprimo.it
PBefore you print think about environmental responsibility and commitment.

Ai sensi del D. Lgs. 196/03 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
This message, for the Legislative Decree 196/03, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thanks.