Nuova nomina in Kaba

02/mar/2006 04.15.48 Pragmatika Contatta l'autore

Gruppo Kaba: Anna Villani nuova Responsabile Commerciale per il Business Segment Cilindri Meccanici e Meccatronici

Il gruppo Kaba - multinazionale attiva nel settore della rilevazione presenze e controllo accessi, porte automatiche e sistemi di chiusura meccanici e meccatronici -  ha affidato, in seguito alla nascita della  divisione Access + Data System Europa,  alla Dott. Anna Villani, in possesso di  una decennale esperienza nel settore della sicurezza, la responsabilità commerciale del Business Segment Cilindri Meccanici e Meccatronici, comprendente i prodotti meccanici e meccatronici proposti dal gruppo per il controllo e la gestione dei varchi.

Castel Maggiore (BO), Marzo  2006

Anna Villani ha assunto la responsabilità dello sviluppo commerciale del Business Segment, che si occupa della distribuzione dei Cilindri, meccanici e meccatronici, all’interno del gruppo Kaba in Italia.

Dopo una laurea in Economia e Commercio e una significativa esperienza nel campo del marketing strategico in aziende operanti nel settore consumer, Anna Villani è entrata nel mondo della sicurezza occupandosi dello sviluppo commerciale della divisione alberghiera di una primaria azienda del settore.

Come export manager, è stata quindi nominata Responsabile Commerciale Divisione Hotel Worldwide della VIRO S.p.A, incrementando sensibilmente la penetrazione internazionale del brand in particolare nel settore della sicurezza alberghiera.

Nel 2004, la Villani passa al gruppo Kaba, azienda protagonista nel mercato del Total Access, con il ruolo di Responsabile Commerciale della Business Unit Access Control.

Dopo la nascita della divisione Access + Data System Europa, avvenuta in gennaio 2006, attraverso la fusione delle divisioni Data Collection e Access Control del Gruppo, la Dott.ssa prende oggi la responsabilità e la gestione commerciale del Business Segment Cilindri Meccanici e Meccatronici

Anna Villani si occuperà dello sviluppo commerciale del Business Segment Cilindri del gruppo Kaba sul territorio nazionale, curando direttamente le scelte commerciali e di partnership.

Nonostante l’alto livello di competitività, il mercato delle soluzioni di sicurezza ha potenziali di crescita interessanti. Il gruppo Kaba oggi è in grado di offrire prodotti caratterizzati dalla massima sicurezza globale in base ai parametri previsti dalle più importanti normative Europee. Sono convinta che gli elevati standard tecnologici propri di tutte le soluzioni meccaniche, meccatroniche ed elettroniche Kaba, permetteranno al Gruppo di occupare un ruolo da protagonista nel mercato di riferimento, consolidando ulteriormente il proprio posizionamento nel settore della Total Access Security”, ha commentato Anna Villani.

Il gruppo Kaba, con sede a Castel Maggiore (BO) e filiali commerciali a Milano e Roma è la filiale italiana di Kaba Holding, leader nel settore della Total Access Security. Accanto ai sistemi di rilevazione presenze e controllo accessi, Kaba sviluppa progetti relativi al controllo fisico degli accessi (tornelli, sliding doors, ecc.) e ai sistemi di chiusura meccanici e meccatronici.

Con 800 dipendenti e un fatturato di 110 milioni di euro per il 2006, Kaba Italia è partner di moltissime grandi aziende operanti in tutti i settori di mercato.

Ufficio Stampa Kaba Italia                                                         Kaba Italia

Pragmatika S.r.l.                                                                             www.kaba.it

Rossella Lucangelo

ross@pragmatika.it                                                                      info@kib.kaba.com