da oggi lo sviluppo mobile è per tutti

Bologna 13/03/2012 Da oggi lo sviluppo mobile è per tutti App in poche ore: la nuova versione di Instant Developer irrompe nel mondo iPad e iPhone Si usano come quelle native, funzionano sia su iPad che su iPhone, anche senza connessione ad internet.

Persone Giuseppe Lanzi Pro Gamma Srl I
Luoghi Italia, Bologna, Ravenna
Organizzazioni Pro Gamma srl
Argomenti internet, software, informatica, reti

13/mar/2012 09.04.35 Pro Gamma Contatta l'autore

Bologna 13/03/2012

Da oggi lo sviluppo mobile è per tutti

E sono bellissime.

Sono le app che si possono creare  con la release 11 di Instant Developer, un ambiente di sviluppo totalmente realizzato in Italia da Pro Gamma.

Questa nuova versione, rilasciata oggi, è la prima con un supporto completo allo sviluppo di app per iPhone e iPad, con la velocità e la semplicità che da sempre caratterizzano Instant Developer. Puoi provarle usando un simulatore, ma al momento della pubblicazione viene generata automaticamente la soluzione XCode da compilare e inviare ad App Store.

Il supporto alle applicazioni di business è integrato: nello stesso progetto infatti è possibile creare sia l’app mobile che il server applicativo per la distribuzione dei dati. E un servizio di sincronizzazione automatica mantiene allineati i dati senza interventi dello sviluppatore.

Esempi?

News Cloud: un simpatico aggregatore di notizie da alcuni quotidiani italiani.

Web Dama: per giocare a dama nell’iPad e nell’iPhone fra una lettura e l’altra.

iSpesa: crea la tua lista della spesa e poi spuntala con l’iPhone direttamente al supermercato.

Bilancio Familiare: registra e consuntiva “in diretta” col telefonino le spese della tua famiglia: per non perdere d’occhio i conti!

In un paio di giorni di lavoro, il team di Pro Gamma ha sviluppato questi esempi per dare un assaggio della rapidità della nuova versione di Instant Developer e della qualità dei risultati che è possibile ottenere. Si possono provare anche dal PC, con un browser Safari o Chrome, ma guardarli con un iPad o un iPhone è tutto un altro gusto!

Provare a farle è facile e per tutti.

Scaricando la versione gratuita di Instant Developer è possibile imparare facilmente ad usarlo, e in poche ore di lavoro ottenere app complete e funzionanti. Un mondo di possibilità sempre più a portata di dita. http://www.progamma.com/download-inde.htm.

---------------

Pro Gamma srl –  Costituita nel 1999 da ingegneri informatici con esperienze consolidate, è una società totalmente dedicata alla realizzazione di sistemi per lo sviluppo di applicazioni informatiche di nuova generazione. Fa dell’attività di ricerca e sviluppo il suo punto di forza, ed è il partner ideale per le software house, i system integrator e le software factory. Con Instant Developer offre un ambiente esclusivo per generare rapidamente, con facilità e a costi contenuti applicazioni RIA anche su dispositivi mobile, estensioni web a sistemi esistenti, conversioni applicative, senza vincoli di architettura, linguaggio e runtime. Ha sedi a Bologna e Ravenna.

Giuseppe Lanzi
Pro Gamma Srl

I miei riferimenti

Iscrivetevi al blog di Pro Gamma.

____________________________________________________________________________________________________

La informiamo che i Suoi dati personali, da Lei direttamente forniti o acquisiti da terzi, saranno oggetto di trattamento, secondo la definizione data dal D. Lgs. 196/2003, da parte di Pro Gamma srl  nel rispetto dei principi della correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza. La informiamo peraltro che in relazione ai predetti trattamenti, Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del citato decreto n. 196, e, in particolare, ottenere la conferma dell’esistenza dei dati, la loro comunicazione e l’indicazione della logica e delle finalità del trattamento, nonché la cancellazione, la anonimizzazione o il blocco dei medesimi, il loro aggiornamento, rettificazione o integrazione. Lei potrà inoltre rivolgere le eventuali opposizioni al trattamento.