Zebra annuncia la disponibilità delle stampanti/codificatori RFID in 39 paesi in tutto il mondo

02/mar/2006 05:22:47 LEWIS Communication Contatta l'autore

02 marzo 2006

L’esperienza consolidata sulla legislazione wireless garantisce alle soluzioni RFID di Zebra Technologies un vantaggio a livello globale

Zebra Technologies, leader mondiale nelle soluzioni di stampa on-demand, ha annunciato che le sue stampanti/codificatori UHF RFID sono disponibili per la vendita in 39 paesi in tutto il mondo - una presenza superiore rispetto a quella di ogni altro marchio. Recentemente Zebra ha ricevuto l’approvazione legislativa da Taiwan e Korea del Sud per il suo modello R4Mplus. Ulteriori approvazioni stanno per essere concesse in molti altri Paesi e questo porterà le stampanti/codificatori RFID di Zebra nei più importanti mercati mondiali.

La legislazione che regolamenta la tecnologia UHF RFID non è uniforme in tutto il mondo e avvantaggia quei produttori che hanno una competenza nel mercato locale. La linea completa di stampanti/codificatori UHF RFID di Zebra supporta i più importanti protocolli RFID, l’EPC Gen2, l’EPC Class 1, oltre alle bande di frequenza uniche, alla potenza in uscita e ad altri requisiti locali.

Zebra Technologies dispone di un vantaggio significativo per ciò che concerne l’approvazione legislativa dei propri prodotti RFID, secondo Bob Cornick, vice-president dell’azienda e general manager per la tecnologia RFID. “Zebra produce una linea completa di stampanti termiche e appliance che includono prodotti mobile e wireless. La nostra esperienza con gli standard mobile e wireless di tutto il mondo ci consente di capire meglio la legislazione locale e il processo di approvazione,” ha spiegato. “Così, mentre gli altri produttori perdono tempo a identificare la legislazione del governo locale, noi ci focalizziamo sulla localizzazione dei nostri standard RFID e la relativa l’approvazione. I nostri clienti apprezzano il valore aggiunto di lavorare con una società esperta a livello mondiale come Zebra".

I clienti RFID di Zebra possono fare l’upgrade dei più moderni standard UHF in modo facile e veloce. Zebra infatti utilizza un’architettura radio “software-defined” che dispone di una grande flessibilità anche per l’adozione di protocolli futuri.

"Attualmente, tutti i chip Gen2 sono compatibili con un singolo tipo di protocollo. Tuttavia, le versioni future possono essere potenziate e richiedere quindi un lettore firmware aggiornato", ha dichiarato Cornick. "L'anno scorso abbiamo dimostrato quanto sia facile aggiornare le stampanti RFID di Zebra, utilizzando un semplice firmware di download via Internet, per gestire nuovi protocolli, anche per stampanti che sono state acquistate nel 2004. Questo rappresenta un livello unico di protezione dell’investimento".

Il Dipartimento della Difesa statunitense, Wal-Mart e altre organizzazioni stanno migrando ai tagging Gen2 perché offrono delle performance significativamente migliori rispetto alla precedente tecnolgia EPC. I chip Gen2 possono essere utilizzati in tutto il mondo, hanno una maggiore velocità di lettura, offrono una capacità di memoria superiore e sono riscrivibili.

Zebra ha inizialmente consolidato il proprio business aiutando i clienti a sfruttare la potenza dei codici a barre, e ora possiede la più ampia base clienti sia per le stampanti che operano in alta frequenza che per quelle che utilizzano la frequenza EPC ultra-high (UHF). L’azienda inoltre offre etichette intelligenti e nastri che possono essere utilizzati con le sue stampanti/codificatori RFID e che garantiscono ottimi risultati.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni RFID Zebra, visitare il sito: www.rfid.zebra.com

A proposito di Zebra Technologies
Zebra Technologies offre soluzioni di stampa on demand innovative e affidabili per rendere più efficiente il business e migliorare la sicurezza delle applicazioni. Zebra opera in 100 Paesi in tutto il mondo, con sede centrale europea ad High Wycombe, Regno Unito. Oltre il 90% delle aziende Fortune 500 utilizza le stampanti con marchio Zebra®. Una vasta gamma di applicazioni trae vantaggio dalle stampanti termiche di etichette, dalle etichette intelligenti, dalle ricevute e dalle stampanti di tessere Zebra, migliorando la sicurezza, aumentando la produttività elevando il livello della qualità, abbassando i costi e offrendo ai clienti un servizio migliore. L’azienda ha venduto quasi quattro milioni di stampanti, comprese le stampanti /codificatori RFID e le soluzioni di stampa mobili e la sua offerta comprende software, soluzioni di connettività, e materiali di consumo.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.zebra.com

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Gabriele Sciuto / Maria Teresa Trifiletti
LEWIS Communications