La tecnologia di Host Intrusion Prevention di McAfee è oggi completamente integrata all'interno della sua console di gestione ePolicy Orchestrator

03/mar/2006 03:51:43 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Informazioni per la stampa

La tecnologia di Host Intrusion Prevention di McAfee è oggi completamente integrata all’interno della sua console di gestione ePolicy Orchestrator

La prima soluzione di Host Intrusion Prevention che fornisce una completa integrazione e sicurezza avanzata attraverso molteplici meccanismi di protezione

San Donato Milanese (MI), 03 Marzo, 2006 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE), l’azienda leader focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, ha annunciato oggi la disponibilità di McAfee® Host Intrusion Prevention (McAfee HIPS)v.6.0, precedentemente denominato McAfee Entercept®, che ora offre una sicurezza completa contro gli exploit grazie a funzionalità di aggiornamento dinamico per la protezione delle vulnerabilità e l’integrazione di funzionalità complete di desktop firewall all’interno di un unico agent di host intrusion prevention. Inoltre, gli utenti McAfee sono in grado di consolidare la propria gestione dei sistemi di sicurezza controllando McAfee Host IPS tramite McAfee ePolicy Orchestrator® (ePO™).

McAfee Host IPS protegge applicazioni e dati dall’utilizzo non autorizzato e migliora la disponibilità, la confidenzialità e l’integrità dei processi critici di un’organizzazione. McAfee Host IPS è completamente integrato all’interno di McAfee ePO e permette di gestire attraverso un’unica console tutti I prodotti McAfee per la sicurezza dei sistemi anti-virus, anti-spyware, anti-spam, host intrusion prevention controllo degli accessi di rete, favorendo quindi una protezione dei sistemi accurata, scalabile e semplice da utilizzare. McAfee Host IPS continua ad offrire la protezione zero-day più avanzata attraverso funzionalità combinate di analisi comportamentale, analisi delle firme e desktop firewall riducendo la necessità e la frequenza di aggiornamento delle patch di sistema.

"Abbiamo adottato McAfee Host IPS per proteggere proattivamente i nostri server e desktop più critici, in particolare dalle minacce a livello applicativo," ha affermato Douglas Shew, Director of IS di Affinity Health System. "Ora che è integrato con ePO potremo avere una gestione centralizzata per tutti i nostri prodotti di sicurezza dei sistemi e avremo a disposizione la più completa protezione dei sistemi disponibile sul mercato."

McAfee Host IPS fornisce la soluzione di host intrusion prevention più completa, accurata, e scalabile per sistemi e applicazioni critici. La premiata tecnologia McAfee fornisce un’incomparabile protezione immediata contro vulnerabilità sconosciute, come buffer overflow e attacchi zero-day.

"McAfee ha osservato negli ultimi anni una rilevante crescita nel mercato IDS/IPS, e grazie all’integrazione dell’Host IPS all’interno di ePolicy Orchestrator siamo convinti che McAfee manterrà la propria posizione di rilievo all’interno di questo settore anche nel prossimo futuro," ha commentato Robert Ayoub, network security analyst di Frost & Sullivan. "La combinazione di una solida soluzione basata su host con un prodotto di network intrusion prevention è una delle principali ragioni  per cui McAfee è risultata palese vincitrice del “Frost and Sullivan technology leadership Award” nel 2005."

Le principali funzionalità di McAfee Host Intrusion Prevention comprendono:

• Gestione integrata. McAfee Host IPS si integra all’interno della console di gestione della sicurezza di sistema McAfee ePolicy Orchestrator, che gestisce inoltre anti-virus, anti-spyware, anti-spam e controllo degli accessi alla rete. Tale integrazione fornisce una interfaccia semplice per la gestione di un’intera soluzione di sicurezza a livello di sistema.

• Protezione dalle vulnerabilità. Gli aggiornamenti automatici dei contenuti di sicurezza, simili alle firme degli antivirus di McAfee, rivolti  a specifiche vulnerabilità saranno in grado di riconoscere il comportamento di tutti gli exploit sconosciuti che tentano di sfruttare tale vulnerabilità e ne bloccheranno l’esecuzione. Gli aggiornamenti dei contenuti di sicurezza sono semplici da adottare attraverso McAfee ePO e non richiedono il riavvio dei sistemi end-point.

• Funzionalità combinate di analisi comportamentale, analisi delle firme e desktop firewall. McAfee Host IPS monitora e blocca le intrusioni combinando la protezione  comportamentale e tramite firme con un firewall a livello di sistema. Un unico agent semplifica l’installazione, la configurazione e la gestione – e l’aggiornamento delle patch diventa meno frequente e meno urgente.

• Protezione avanzata dei server. McAfee Host IPS fornisce una protezione di sistema avanzata contro minacce come gli attacchi remote SQL o HTTP injection. Le sue capacità di protezione e schermatura prevengono la compromissione delle applicazioni e dei dati contenuti, così come evitano che applicazioni vengano utilizzate per attaccare altre applicazioni.

• Protezione dei dati aziendali. McAfee Host IPS permette agli utenti di controllare l’utilizzo dei dispositivi di archiviazione USB, aiutando a prevenire la propagazione di malware e a contrastare il furto di dati dalll’interno.

"McAfee Host IPS rientra nella strategia di McAfee di offrire una completa integrazione dei propri prodotti e una soluzione di gestione attraverso una singola interfaccia utente," ha commentato Steve Crutchfield, director of product marketing di McAfee, Inc. "McAfee Host IPS consente di risparmiare tempo e denaro grazie al suo singolo agente per host intrusion prevention e desktop firewall che consente una semplice installazione, configurazione e gestione. Inoltre è l’unica soluzione di questo genere a integrare rilevamento delle firme, analisi comportamentale e protezione firewall, e ad essere completamente integrata con altre soluzioni di sicurezza tramite un’unica console di gestione."

Disponibilità

McAfee Host IPS è disponibile attraverso i Partner di Canale di McAfee dal 22 febbraio 2006. Gli attuali clienti di McAfee possono avere il nuovo software secondo i termini e le condizioni dei contratti di manutenzione che hanno stipulato. Ulteriori informazioni su McAfee HIPS e sulle soluzioni di sicurezza, sono disponibili presso www.mcafee.com.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., l’azienda leader focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione d utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulterioriinformazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                 Benedetta Campana
McAfee                                                            Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                              Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                             Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).