A ROMA I GUASTI ELETTRICI HANNO I MINUTI CONTATI: è attivo 24 ore su 24 il call center guasti Acea fornito da Telecom Italia e I-Tel.. Roma, 15 Marzo 2012.

Luoghi Roma
Organizzazioni Telecom Italia
Argomenti telefonia

15/mar/2012 11.56.23 I-Tel S.r.l. Contatta l'autore

Roma, 15 Marzo 2012.

Nella capitale, segnalare i guasti alla rete privata o all’illuminazione pubblica non è mai stato così facile: il numero verde 800 130336 è a disposizione dei cittadini tutti i giorni 24 ore su 24.

Solo nel primo mese, il call center di pronto intervento elettrico, messo a punto da I-Tel, ha ricevuto oltre 43 mila chiamate. A prescindere da eventuali picchi stagionali, si prevede di riceverne almeno 320 mila l'anno.

L’affidabilità complessiva del sistema è garantita dall’implementazione su una doppia piattaforma hardware. Due macchine ridondate, a cui si aggiungono due macchine per il Disaster Recovery. L’ambiente è totalmente VoIP. Ci sono 6 flussi collegati in contemporanea. In pratica, 180 linee attestate per altrettante chiamate simultanee.

Acea ha espresso soddisfazione per la qualità  del servizio offerto e a breve amplierà l’utilizzo del call center per gestire anche i guasti alla rete idrica.

Uno strumento importante, che semplifica e rende più agevole il contatto tra i cittadini e l’Azienda Comunale Elettricità ed Acque (ACEA) di Roma. Nato dalla collaborazione tra Telecom Italia e I-Tel.

www.i-tel.it

www.telecomitalia.it