COMUNICATO STAMPA: Ricerca sui Next Generation Firewall di NSS Labs. Stonesoft è "Consigliato"

Stonesoft è "Consigliato".

Persone Cristiano Novello, Emilio Turani
Luoghi Roma, Italia, Milano, Grecia, Finlandia, Texas, Helsinki, Atlanta, Austin
Organizzazioni Stonesoft Stonesoft Corporation, NSS Labs Inc. NSS Labs Inc., Stonesoft NGFW, NSS Labs, NASDAQ
Argomenti economia, impresa, commercio

16/mar/2012 10.51.35 Stonesoft Contatta l'autore

stonesoft_NOTAGLINE_RGB.png

Ricerca sui Next Generation Firewall di NSS Labs: Stonesoft è “Consigliato”

Stonesoft NGFW offre protezione da evasioni ed exploit,
stabilità e prezzo eccellenti per Mbps protetti

Milano, Italia – 15 Marzo 2012 – Stonesoft, fornitore di soluzioni per la sicurezza di rete, ha annunciato di aver ricevuto la classificazione “Consigliato” per Stonesoft FW-1301 nella ricerca sui Next Generation Firewall (NGFW) di NSS Labs. Il report dell’analisi comparativa, che sarà diffuso a fine marzo, analizza sette vendor, dei quali solo tre raggiungono la valutazione di “Consigliato”. Stonesoft è uno dei tre vendor a passare i test di NSS Labs su evasione, stabilità e tenuta.

NSS Labs, marchio indipendente leader nelle ricerche sulla sicurezza, ha messo alla prova ogni vendor su varie tipologie di minaccia e flussi di traffico. Stonesoft FW-1301 ha stabilito un incredibile 100% nella protezione dagli exploit del 2011 e un ulteriore 100% sulle evasioni. Anche nei test sulla stabilità il risultato è stato del 100%, confermando la capacità della soluzione di garantire sicurezza anche in situazioni di traffico intenso e attacco.

L’eccezionale risultato di Stonesoft FW-1301 sottolinea la capacità di fornire il più alto livello di protezione ai migliori costi e per i clienti più esigenti.

Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana e Grecia, ha commentato: “Siamo orgogliosi dei risultati della ricerca, in particolar modo pensando alla convenienza della nostra offerta. Il nostro firewall fornisce il livello più alto di protezione di nuova generazione anche contro le minacce più avanzate”.

I prodotti Stonesoft NGFW, pensati per proteggere reti complesse, supportano aziende, service provider, ambienti eterogenei, data center e agenzie governative su reti sia fisiche sia virtuali. Stonesoft FW-1301 è fatto su misura per le aziende che vogliono semplificare la gestione della rete e ridurre il TCO, mantenendo il più alto livello di sicurezza di rete.

Nel report, partendo dai commenti dei clienti in tutto il mondo, NSS Labs commenta: “L’interfaccia di gestione di Stonesoft è ben costruita e intuitiva. Per gli utenti di un firewall Stonesoft, l’apprendimento è rapido e lineare. La manutenzione facile ed efficace completa il principio cardine della semplicità di utilizzo”.

Stonesoft ha da poco annunciato il primo Security Engine modulabile che, a seconda delle esigenze del cliente, può operare come sette diversi prodotti di sicurezza.  La soluzione si adatta in modo flessibile alla varietà delle minacce e/o degli ambienti di business.

Per maggiori informazioni sulla ricerca NSS Labs’ Next Generation Group Test, vai su www.nsslabs.com.

Per saperne di più sulle soluzioni NGFW di Stonesoft, vai su www.stonesoft.com o su http://securityengine.stonesoft.com

Contatto per la stampa

Ufficio Stampa Stonesoft

M&CM – Cristiano Novello

Cel. +39 3356414081

E-mail. c.novello@mecm.it

NSS Labs, Inc.

NSS Labs, Inc. è il leader riconosciuto in ricerche e test indipendenti per la sicurezza. Fornisce il suo know how ad aziende in tutto il mondo. Ricerche e analisi sono tesoro per i professionisti di settore che, grazie ai datiwer forniti, riescono a gestire la sicurezza in ambienti complessi.

NSS Labs analizza la sicurezza sia di rete sia degli endpoint, realizzando report sia individuali sia comparativi. Test e analisi culminano nel noto documento conosciuto come Security Value Map™. Fondata nel 1991, l’azienda si trova ad Austin, in Texas. Per maggiori informazioni, www.nsslabs.com.

Stonesoft

Stonesoft Corporation (NASDAQ OMX: SFT1V) fornisce soluzioni per la sicurezza di rete dinamiche, basate su software e pensate per il cliente, in grado di mettere al sicuro il flusso di informazioni e di semplificare la gestione della sicurezza. L’offerta è basata su Stonesoft Security Engine, il primo motore modulabile di mercato ad agire come firewall di nuova generazione, IPS e SSL VPN. Alla base della proposta c’è  Stonesoft Management Center in grado di fornire la gestione unificata di reti intere.

Stonesoft ha clienti nei settori pubblico e privato che necessitano di alta disponibilità, semplicità di gestione, compliance, sicurezza dinamica, protezione degli asset IT e continuità operativa contro le sempre più pressanti minacce del cybercrime. Il mercato riconosce a Stonesoft la scoperta delle tecniche di evasione avanzata (AET), utilizzate in attacchi mirati ad aggirare la sicurezza delle reti.

Stonesoft vanta il più alto tasso di fidelizzazione dei clienti nel mercato grazie a TCO bassi, semplicità di gestione ed eccellenza nella gestione del cliente. I clienti di Stonesoft sono più di 4.000 aziende di media e grande dimensione, in vari settori e mercati geografici. Fondata nel 1990, Stonesoft ha un valore riconosciuto da enti di certificazione, analisti e clienti. La sede centrale si trova ad Helsinki, in Finlandia mentre la sede americana è ad Atlanta. In Italia Stonesoft è presente da oltre 10 anni e ha uffici a Milano e Roma.
www.stonesoft.com.