Comunicato Stampa: VIII Edizione DiscoDays - Fiera del Disco e della Musica

DiscoDays: Fiera del Disco e della Musica

Casa della Musica c/o Teatro Palapartenope - Napoli

domenica 15 aprile 2012

Il 15 aprile ritorna DiscoDays: la fiera del disco e della musica.

L'evento, giunto all'ottava edizione e realizzato con il patrocinio morale del Comune di Napoli, si terrà alla Casa della Musica c/o il Teatro Palapartenope. Il programma, disponibile sul sito dell'evento www.discodays.it, prevede molte iniziative che vanno ad integrarsi con l'attività tradizionale degli standisti che espongono dischi in vinile, collezioni e materiale raro. L'appuntamento primaverile della fiera anche questa volta è dedicato alla musica dal vivo ed accoglierà le esibizioni degli ospiti che presentano i loro dischi ed i loro progetti. Attenzione particolare alla promozione della musica alle nuove generazioni grazie al Festival della Cicala, che nella propria giuria prevede il coinvolgimento dei ragazzi di ben undici istituti scolastici, e la presenza della storica azienda Miletti, che realizzerà un workshop di prodotti dedicati al Project Recording Studio. La promozione tra i più giovani della cultura della musica avverrà anche attraverso un laboratorio didattico - divulgativo e sarà consentito l'ingresso gratuito sino ai 18 anni. L'evento si chiuderà con una serata dedicata alla musica popolare del Sud, con la presenza di molti artisti tra i quali Carlo Faiello, Anna Cinzia Villani e Mimmo Cavallaro.

Immagini al seguente link:

Ufficio Stampa Iuppiter.eu

Tel.: 0810117315 - 3316424020 - Fax: 0812141282 - iuppiter@iuppiter.eu