Comprare una contamonete di qualità

Dopo aver sprecato tempo a contare tutte vostre monete a mano, avete deciso di dotarvi di una contamonete?

21/mar/2012 17.23.17 rikic Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo aver sprecato tempo a contare tutte vostre monete a mano, avete deciso di dotarvi di una contamonete?
L'uso di una macchina per il conteggio automatico si è sempre associato esclusivamente al lavoro di uno sportello bancario. Tuttavia lo sviluppo della tecnologia ha permesso l'abbattimento dei prezzi di produzione e quindi la possibilità di dotarsi di una macchina contasoldi è ormai possibile per qualsiasi attività commerciale.
E' capitato a tutti coloro che lavorano, o hanno lavorato in contabilità, di aver sbagliato un conteggio effettuato in maniera manuale oppure di doverlo fare più volte per avere la conferma del risultato. Per non parlare di quanto sia poco igenico maneggiare monete ormai logore e passate attraverso moltissime mani.
Il conteggio del denaro è un compito noioso che richiede molta concentrazione per non sbagliare il conteggio finale, perchè non dedicarlo ad attività più redditizie per i vostri affari e lasciarlo fare alle macchine contamonete?
Dato il gran numero di macchine in commercio, è meglio informarsi presso il rivenditore quale sia il modello con le caratteristiche che meglio si adattano alle vostre esigenze.
Esistono infatti contamonete per tutte le attivtà e per tutte le tasche: macchine che contano fino a 300 monete al minuto (quindi con un carico di lavoro abbastanza basso) fino a quelle in grado non solo di contare e separare monete a grande velocità ma anche di riconoscere quelle false o fuori dall'eurozona.
Quindi attualmente in commercio ci sono macchine in grado di:
- Contare. Ottenere il valore delle monete parziale e totale.
- Classificare. Separare i differenti tipi di monete.
- Rilevare le monete false, comprese quelle extra eurozona. Esattamente come accade con i rilevatore di banconote false è possibile inserire la funzione di scartare quelle monete che non hanno le caratteristiche corrette dell'euro. I falsari sono oggi in grado anche di falsificare monete così perfette, da risultare irriconscibili al pubblico. Esistono così modelli che contano, classificano e mostrano il valore totale e parziale di ogni tipo di monete. È inoltre possibile stampare e memorizzare le operazioni realizzate attraverso una stampante termica. Inoltre la funzione di confezionamento regolabile ti permette di preparare facilmente il versamento in banca. Le pratiche funzioni di somma e confezionamento ed il funzionamento estremamente semplice fanno sì che il contenuto della tua cassa sia chiaro in brevissimo tempo.
Ora l'unica cosa da fare è cercare in internet quella che meglio si adatta a voi, tenendo presente che è sempre meglio una macchina che sia realmente adeguata alle vostre attività, che non sia ne troppo piccola (cercando il risparmio) ne tropo grande per il vostro volume d'affari.
Ma attenzione a chi cerca di vendere a tutti i costi la prorpia macchina: ci sono rivenditori in rete che vi offrono macchine dicendo di applicare sconti molto alti (25%, 45%, ecc.), quando invece stanno semplicemente applicando il costo reale: vi stanno ingannando, voi credete di acquistare una macchina cara pensando che sia di qualità, quando è tutto falso.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl