Salesforce.com lancia Unlimited Edition

Unlimited Edition consente di applicare il concetto The Business Web all intera realtà aziendale, includendo un numero illimitato di applicazioni sviluppate da clienti o terze parti tramite AppExchange, funzionalità di archiviazione e personalizzazione notevolmente migliorate, assistenza e amministrazione gratuiti, tutte le prestazioni e funzionalità della Enterprise Edition, e infine Salesforce Sandbox, che offre un ambiente di produzione che replica l originale utilizzabile in tutta sicurezza per attività di test, sviluppo e formazione.

07/mar/2006 04.42.03 LEWIS Communication Contatta l'autore

7 Marzo, 2006

Unlimited Edition di Salesforce.com estende all’intera azienda i vantaggi di AppExchange e The Business Web™

Libertà di sviluppare e installare un numero illimitato di applicazioni tra cui le oltre 180 applicazioni on-demand presenti su AppExchange

Salesforce.com (NYSE:CRM), leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM) on-demand, annuncia Unlimited Edition, una nuova frontiera di servizi innovativi che permettono alle aziende di estendere il successo dell’on-demand a tutta l’organizzazione.

Unlimited Edition consente di applicare il concetto The Business Web all’intera realtà aziendale, includendo un numero illimitato di applicazioni sviluppate da clienti o terze parti tramite AppExchange, funzionalità di archiviazione e personalizzazione notevolmente migliorate, assistenza e amministrazione gratuiti, tutte le prestazioni e funzionalità della Enterprise Edition, e infine Salesforce Sandbox, che offre un ambiente di produzione che replica l’originale utilizzabile in tutta sicurezza per attività di test, sviluppo e formazione.

“Unlimited Edition è stata sviluppata per rispondere alla rapida espansione degli ambienti di sviluppo Salesforce dei nostri clienti all’interno di tutta l’azienda, grazie all’adozione e allo sviluppo di applicazioni tratte da AppExchange”, ha commentato Marc Benioff, Chairman e CEO, salesforce.com. “Ciò completa la nostra filosofia The Business Web, consentendo alle società di qualsiasi dimensione di gestire, organizzare e condividere le loro informazioni aziendali on-demand”.

Unlimited Edition offre un ambiente completo per lo sviluppo di applicazioni di business aggiuntive tratte da AppExchange di salesforce.com, la prima piattaforma on-demand al mondo. Con AppExchange, le aziende possono accedere a un’ampia rete di servizi, applicazioni, strumenti applicativi e componenti – spaziando da soluzioni di CRM ad applicazioni per finanza e risorse umane, come pure soluzioni specifiche per singoli mercati – tutti realizzati dalla comunità di clienti, sviluppatori e partner di salesforce.com. Unlimited Edition consente alle aziende di andare oltre il CRM sfruttando l’on-demand per tutti i propri processi e sistemi di business, eliminando i costi e le limitazioni delle tradizionali applicazioni on-premise, realizzate sulla base delle specifiche esigenze.

L’unione di Unlimited Edition e AppExchange offre a clienti e sviluppatori un modello di dati, un’interfaccia utente e un modello di sicurezza, tutti in un semplice ambiente applicativo, integrazione, sviluppo e implementazione comuni.

“Unlimited Edition ci permette di estendere l’on-demand computing a tutto il nostro business, ben al di là del CRM”, ha dichiarato Ray Lucia, Jr., vice president, The Raymond J. Lucia Companies, fornitore di servizi finanziari con quartier generale a San Diego, California. “Grazie a Unlimited Edition e AppExchange abbiamo potuto realizzare e sviluppare servizi applicativi finanziari personalizzati quali sistemi di tracciamento degli indennizzi, strumenti per la gestione del rispetto della normativa e gestione del portafoglio cliente integrando facilmente le entrate fisse di terze parti e i dati sul patrimonio, risparmiando tempo e denaro rispetto alle implementazioni software tradizionali”.

Unlimited Edition offre alle società la flessibilità di trasformare in realtà la vision di AppExchange”, ha aggiunto Denis Pombriant, Beagle Research Group LLC. “Oggi è ancora più facile sfruttare l’on-demand in tutta l’azienda”.

Unlimited Edition – Ulteriori dettagli
Unlimited Edition include tutte le prestazioni e funzionalità della Enterprise Edition di salesforce.com, vincitrice per tre anni di seguito del riconoscimento CRM Technology of the Year Award da parte di Info World. Unlimited Edition estende la suite di applicazioni flessibili di CRM inclusa nell’Enterprise Edition e rivolta a realtà aziendali complesse tra cui:

-       Applicazioni illimitate – Questa caratteristica offre la possibilità di aggiungere e supportare un numero illimitato di applicazioni ed è progettato per aziende che stanno ampliando le proprie applicazioni on-demand per estendere il CRM o implementare altre attività critiche per il business, come finanza, area legale, risorse umane e IT. Queste applicazioni possono essere sviluppate internamente, mentre le applicazioni di terze parti sviluppate da partner o da salesforce.com possono essere installate direttamente da AppExchange
-       Archiviazione e personalizzazione ulteriormente incrementate – Includendo 120 Mb di archivio per utente, sei volte di più rispetto all’Enterprise Edition, Unlimited Edition è progettata per supportare le esigenze di un’azienda che utilizza più applicazioni di business on-demand allo stesso tempo. Inoltre, significative innovazioni architetturali nella Unlimited Edition aumentano notevolmente la quantità di tab personalizzate, oggetti e campi disponibili all’uso, accrescendo notevolmente il livello di personalizzazione del modello di dati.
-       Salesforce Sandbox – Con Salesforce Sandbox, i dipartimenti IT possono sfruttare un ambiente di produzione che replica l’originale a scopi di test, sviluppo e formazione. Le società possono subito modellare tutte le proprie applicazioni Salesforce, come pure personalizzazioni, integrazioni e dati corporate. Salesforce Sandbox con un solo click permette di spostare e aggiornare i dati ed è disponibile da solo o integrato nella Unlimited Edition.
-       Assistenza e Amministrazione gratuita – per aiutare le aziende a sviluppare il proprio successo on-demand, Unlimited Edition comprende un’assistenza gratuita per aiutare nell’installazione, sviluppo e implementazione di nuove applicazioni AppExchange. L’assistenza gratuita comprende anche l’assegnazione di un rappresentante di assistenza per assicurare il mantenimento di una conoscenza orientata al cliente, l’accesso a API e risorse per l’assistenza applicativa. Tra i servizi amministrativi gratuiti vi sono anche un amministratore assegnato da salesforce.com, risorsa affidabile per compiti amministrativi e visite on-site.

Prezzi e disponibilità
Unlimited Edition è disponibile per 195 USD per utente al mese. Enterprise Edition, Salesforce Sandbox e supporto e assistenza gratuiti sono compresi nella Unlimited Edition e si possono anche acquistare separatamente. Unlimited Edition è già disponibile.

A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nel Customer Relationship Management (CRM) on demand. Attraverso la sua premiata famiglia di prodotti, tra cui Salesforce (http://www.salesforce.com) e Supportforce (http://www.supportforce.com), la società fornisce una suite completa di applicazioni CRM per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione, mercato o paese ad affrontare le complesse sfide della gestione e della condivisione on demand delle informazioni sui clienti.
Salesforce.com e Supportforce.com si basano sulla piattaforma di integrazione on-demand di Sforce e includono Customforce, il toolkit per una completa personalizzazione on demand. Sforce (http://www.sforce.com) e Customforce (http://www.customforce.com) consentono ai clienti e ai produttori indipendenti di software di personalizzare ed integrare i prodotti di salesforce.com, così come di creare le proprie applicazioni aziendali on demand.
Alla data del 31 gennaio 2006, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 20.500 clienti e 399.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Avis/Budget Rent A Car (Cendant Rental Car Group), Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust. Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorché citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com  oppure chiamare il numero verde 800 782 619.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti / Gabriele Sciuto
LEWIS Communications