Comunicato stampa - Ripartono i training MySQL in Italia con l'accordo Magirus-SkySQL

22/mar/2012 16.19.47 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Ripartono i training MySQL in Italia con l'accordo tra Magirus e SkySQL

Cinisello Balsamo, 22 marzo 2012 - Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, e SkySQL Ab, fornitore leader di soluzioni open source per sistemi di database MySQL per l'impresa e il cloud, annunciano una partnership che introduce sul mercato italiano un'offerta nuova e globale di formazione MySQL.

Magirus potenzia quindi il portafoglio inerente i corsi di formazione in Italia, integrando il database MySQL nella propria offerta open source. Prestazioni, elasticità e affidabilità rendono MySQL il database open source più diffuso al mondo. A seguito delle acquisizioni di Sun e Oracle, una parte del team originale MySQL si è riunito nel 2010 per fondare SkySQL Ab, una società open source dedicata allo sviluppo di tecnologie open per il database del futuro, incluso MariaDB, il nuovo "M" nell'architettura LAMP, sviluppato da Monty Program Ab, uno dei creatori del database MySQL.

La collaborazione tra SkySQL Ab e la divisione Training di Magirus è parte di questo impegno complessivo. Con questo accordo Magirus mette a disposizione dei partner un'offerta di formazione completamente dedicata al database MySQL. Grazie alla perfetta combinazione fra teoria e pratica, gli amministratori di database MySQL potranno migliorare le loro competenze e capacità operative.

I corsi di formazioni MySQL offerti agli utenti in Italia sono:

- Administering a MySQL® Database
- Administering MySQL® Cluster
- Developing Applications with the MySQL® Database
- High Availability for the MySQL® Database
- Performance Tuning for the MySQL® Database

Come per tutti i corsi, anche la formazione MySQL si svolge sia presso le sedi di Magirus a Cinisello Balsamo e Roma, sia mediante training Live Online (LOL).

"Siamo molto soddisfatti di questo accordo con il team originale di MySQL AB che va a rafforzare la nostra offerta di formazione open source e contribuirà allo sviluppo di competenze e conoscenze di molti utenti MySQL italiani", commenta Andrea Massari, country manager di Magirus Italia. "La collaborazione con SkySQL riflette l'ambizione comune nell'affrontare le sfide e raggiungere un unico obiettivo: supportare i nostri clienti nella loro ricerca di efficienza e prestazioni".

Magirus è una delle poche organizzazioni ad offrire formazione per il database MySQL in Italia; gode, pertanto, di una posizione privilegiata anche grazie all'esperienza e alle competenze del personale interno. Gli utenti di MySQL in Italia, infatti, possono trarre vantaggio sia dalla profonda competenza tecnica di SkySQL sia dalle possibilità offerte dall'infrastruttura di Magirus. I corsi SkySQL per il database MySQL sono offerti dal team originale che ha creato e offerto originariamente la formazione MySQL dalla nascita del Data Base.

SkySQL Ab, la società che fa parte di Enterprise SkySQL, è la prima scelta per le soluzioni di database MySQL per l'impresa e per il cloud. Fondata da un team di ex dirigenti, sviluppatori e investitori di MySQL AB, SkySQL Ab è una società di software open source impegnata a favorire lo sviluppo di tecnologie di database MySQL del futuro, offrendo allo stesso tempo soluzioni di database economicamente vantaggiose e un servizio clienti di alto livello. Tra i clienti di SkySQL Ab: ATOS Worldline, Canal +, Deutsche Telekom, ClubMed, Lotte.com, La Poste, Contact Constant e Virgin Mobile. La sede centrale di SkySQL si trova a Helsinki, in Finlandia. L'azienda ha sedi in Asia, Europa e Nord America. Per ulteriori informazioni, visitare www.skysql.com  , o seguire su www.twitter.com / skysql.

Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell'azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Data Center, Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l'ampia offerta di Servizi Professionali e un'elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all'implementazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega 370 persone in tutta Europa e in Medio Oriente. http://www.magirus.it

Contatti stampa:
Monica Bernabei - Magirus Italia Tel. 02/618604970 - monica.bernabei@magirus.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR Tel. 02/6701861- giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl