Telstra International implementa la soluzione Infinera DTN a 40 Gbps coerenti

Telstra International implementa la soluzione Infinera DTN a 40 Gbps coerenti .

Persone Tom Fallon
Luoghi Asia Pacifico, Italia del Nord, Europa, Asia, Oceano Atlantico, Medio Oriente, Giappone, Oceano Indiano, America, America del Sud, Corea del Sud, Hong Kong, Taiwan
Organizzazioni Telstra International Telstra International, FlexCoherent, Telstra Corporation Limited, Telstra International Group, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, NASDAQ
Argomenti impresa, economia, finanza, internet

27/mar/2012 11.01.24 AIDnetwork Contatta l'autore

Telstra è il 100° cliente a implementare le soluzioni Infinera, nella fattispecie per la propria rete ottica sottomarina in Asia Pacifico

Milano - 27 marzo 2012 - Infinera (Nasdaq: INFN) ha annunciato oggi che Telstra International (Telstra), importante operatore globale che fornisce soluzioni di rete e servizi di hosting, è diventato il centesimo cliente di Infinera implementando la soluzione DTN Infinera 40 Gb al secondo per la sua rete ottica sottomarina in Asia Pacifico, che si estende per circa 9.000 chilometri tra Hong Kong, Taiwan, Giappone e Corea del Sud.

Telstra International è una divisione di Telstra Corporation Limited, la più importante azienda australiana di telecomunicazioni e media, proprietaria di una delle dorsali Internet sottomarine più tecnologicamente avanzate al mondo. Telstra ha scelto la soluzione DTN Infinera per la sua semplicità, scalabilità e tecnologia all'avanguardia.

"Telstra gestisce una delle più grandi e più diversificate reti esistenti in Asia Pacifico. Abbiamo scelto Infinera perché ha dimostrato una forte leadership nell'innovazione tecnologica, offrendo il sistema DWDM più affidabile e tecnologicamente avanzato sul mercato. Siamo convinti di aver investito in una rete che possa soddisfare le esigenze dei nostri clienti oggi e in futuro”, ha dichiarato Martijn Blanken, Chief Operating Officer di Telstra International Group.

La piattaforma DTN Infinera consente ai service provider di potenziare la portata degli attuali cavi sottomarini grazie alla trasmissione in modalità coerente 40 Gbps FlexCoherent. La soluzione Infinera è scalabile e in futuro potrà arrivare a 100 Gbps FlexCoherent, e con l’utilizzo della funzionalità Soft Decision Forward Error Correction fornirà una capacità sottomarina di 7.3 Terabit al secondo.

“Questo annuncio è molto importante per noi”, ha detto Tom Fallon, CEO di Infinera. “Siamo infatti lieti di annunciare che Telstra International è il primo cliente a utilizzare la nostra soluzione 40 Gbps e inoltre è il nostro centesimo cliente da quando nel 2004 siamo entrati nel mercato”.

Le soluzioni sottomarine di Infinera sono state implementate in tutto il mondo per un totale di oltre 100.000 chilometri attraverso l'Atlantico, tra Nord, Centro e Sud America, in Medio Oriente e nell'Oceano Indiano.

Il portafoglio prodotti di Infinera comprende la piattaforma DTN, basata sul PIC (circuito integrato fotonico) per le reti sottomarine e terrestri; la piattaforma ATN metro WDM e la piattaforma DTN-X con super canali 500 Gbps FlexCoherent. Tutti i prodotti Infinera sono supportati dall’offerta di Managed Services Infinera.

A proposito di Infinera

Infinera fornisce sistemi di Digital Optical Networking all'avanguardia a carrier in tutto il mondo. I sistemi Infinera sono unici e si basano sulla tecnologia innovativa PIC (photonic integrated circuit) di Infinera che rende la realizzazione e gestione di reti ottiche semplice e flessibile, garantendo un time-to-service più rapido e permettendo di offrire un'ampia gamma di servizi differenziati con un'unica infrastruttura ottica senza la necessità di operazioni di reingegnerizzazione. Per ulteriori informazioni visitate il sito: http://www.infinera.com/.

A proposito di Telstra International

Telstra International è un operatore globale che fornisce soluzioni di rete e servizi di hosting. È una divisione di Telstra Corporation Limited, la più importante azienda australiana di telecomunicazioni e media, proprietaria di una delle dorsali Internet sottomarine più tecnologicamente avanzate al mondo. Telstra fornisce servizi e soluzioni globali di telecomunicazione e serve oltre 200 delle 500 maggiori aziende mondiali, in Europa, Asia Pacifico e Americhe.