SMC Networks lancia un nuovo Barricade™ Wireless Router a banda larga da 150 Mbps studiato per la casa

27/mar/2012 10.56.06 La Piccola Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
SMC Networks lancia un nuovo BarricadeWireless Router a banda larga da 150 Mbps studiato per la casa e per piccole realtà d’impresa

Ad un prezzo molto competitivo di € 22,99 il router raggiunge una velocità tre volte superiore ai dispositivi 802.11g

Milano, 27 marzo 2012. SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività a banda larga, annuncia oggi il lancio del BarricadeTM SMCWBR14S-N5), un router Wireless xDSL/Cable a banda larga che unisce quattro porte LAN 10/100 Mbps,  una porta WAN 10/100 ed un punto d’acceso 11n 150 Mbps. Grazie alla tecnologia 802.11n il router fornisce performance superiori in termini di copertura WiFi, eliminando le “zone morte” del network, quei punti della casa o dell’ufficio in cui non è possibile trovare copertura di rete.

Il dispositivo Barricade™ N Wireless Broadband Router (SMCWBR14S-N5) è ottimo per gli utenti domestici o della piccola impresa che vogliano condividere il collegamento ad Internet e non hanno necessariamente bisogno di larghezza di banda importanti a parte i servizi offerti per esempio dai prodotti di 300 Mbps di SMC Netorks.   Il supporto per Wireless Distribution System (WDS) offre una capacità notevole di bridging per ampliare il network wireless, inoltre il Wi-Fi Multimedia (WMM) permette di usare le applicazioni di video e voce in tempo reale senza ritardo da qualsiasi punto della casa o dell’ufficio.   Il Barricade offre anche un’elevata sicurezza grazie agli ultimi standard di crittografia wireless WPA e WPA2 e Wi-Fi Protected Setup™ (WPS).   Il dispositivo è inoltre in grado di bloccare la trasmissione del nome SSID nel network e nasconderlo da attacchi hacker.

Jo Chang, Product Marketing Manager per Europa ad Africa commenta: “Questo nuovo Barricade è molto interessante per i clienti che vogliono realizzare un upgrade dalla tecnologia 802.11g, per tutti coloro che non necessariamente usano le applicazioni multimediali che richiedono una larghezza di banda notevole.   L’ SMCWBR14S-N5 è veloce e sicuro ed è una soluzione particoloramente competitiva per la casa o piccolo uffici.”

Prestazioni:

Sicurezza

Il BarricadeTM supporta i più alti livelli di sicurezza, via cavo e wireless, con lo scopo di garantire che i dati siano sempre protetti.  È provvisto di firewall NAT con SPI incorporato per proteggere gli utenti interni da attacchi hacker.  Il dispositivo è inoltre provvisto di prestazioni di sicurezza wireless fra le quali WPA/WPA2 Personal (PSK), supporto Enterprise e Wi-Fi Protected SetupTN (WPS), caratteristiche che permettono una semplice configurazione push-button o PIN.

SSIDs

Il dispositivo supporta diversi Service Set Identifiers (SSIDs), fino a quattro simultaneamente.   Questo permette di configurare diversi modi di controllo dell’accesso per differenti segmenti del network, per l’uso privato e pubblico, senza comprometterne la sicurezza.

Antenna a lungo raggio 

Grazie alla antenna fissa esterna 5 dBi di lungo raggio è possibile ottenere una copertura WiFi superiore a quello di un router standard ad antenna 2 dBi.

Semplice installazione

Così come la maggior parte dei prodotti SMC, il prodotto è dotato di un processo guidato per una facile installazione step-by-step.

Prezzi i disponibilità

L’ SMCWBR14S-N5 è ora disponibile presso rivenditori autorizzati SMC Networks al prezzo di (MSRP) 22.99 EURO+IVA.

Tutti i prodotti Edge-Core e SMC Networks sono acquistabili in Italia presso i seguenti distributori autorizzati:  Allnet (www.allnet-italia.it) e GFO Europe (www.gfoeurope.it), STRHOLD (www.strhold.it).  Per maggiori informazioni visitate il sito www.smc.com

http://www.smc.com/index.cfm?event=press.pressRelease&localeCode=EN_ITA&pid=7361

Contatto Stampa:
Emma Cumin
Tel: +39 349 645 7935
E-mail: emmacumin@emmacumin.it

Contatti Commerciali:

Marco Bindi
Tel:  +39 3405841892
Email: marco_bindi@edge-core.com

Chris Heyn
Tel: +39 3341324641
Email:  chris_heyn@edge-core.com

A proposito di Edge-Core

Edge-Core Networks Corporation è un fornitore globale di soluzioni complete per il Networking con una gamma di dispositivi Ethernet e banda larga studiati per le aziende e i provider di servizi. Con sede centrale nel Hsinchu Science Park in Taiwan, Edge-Core è stato orginariamente fondato da Accton Technology Group nel 2004 come divisione del loro business, per essere poi costituito come marchio indipendente nel 2010.  

SMC Networks, un’azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali è una brand division di Edge-Core Networks specializzata in soluzioni per le PMI (piccole e medie imprese), la casa, e l’ufficio.  L’anno scorso SMC Networks ha festeggiato 40 anni d’esperienza nel settore del networking.

 

 
PR and Marketing Specialist
00 39 349 645 7935
emmacumin@emmacumin.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl