COMUNICATO STAMPA: Stonesoft e Be Tech. Una partnership all'insegna della innovazione

27/mar/2012 11.40.59 Stonesoft Contatta l'autore

stonesoft_NOTAGLINE_RGB.png

Stonesoft e Be Tech:
una partnership all’insegna della innovazione.

L’offerta innovativa di Stonesoft e l’esperienza e la presenza sul territorio di Be Tech si incontrano in un accordo per sviluppare nuovi progetti di network security.

Milano, Italia – 27 Marzo 2012 – Stonesoft, fornitore di soluzioni per la sicurezza di rete, ha annunciato di aver siglato un accordo di partnership con Be Tech per la realizzazione di progetti di network security a valore aggiunto.

L’accordo tra le due società nasce dall’esigenza di mercato di aumentare in maniera innovativa ed efficace la sicurezza delle reti aziendali con soluzioni avanzate e integrate in grado di tutelare gli investimenti IT.

Da una parte Stonesoft, reduce da un 2011 ricco di successi e risultati, ha da poco presentato il primo Security Engine modulabile che può essere declinato in sette diverse configurazioni per implementare funzionalità di sicurezza context-aware di nuova generazione.

Dall’altra Be Tech si propone come un partner in grado di offrire soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto grazie a competenze che coprono l’area dei Sistemi, del Networking e della Sicurezza. Be Tech si avvale di un SOC interno altamente professionale, che offre servizi di monitoraggio in tempo reale degli apparati di sicurezza e di rete e servizi di presidio e gestione remota 12hx5 e monitoraggio infrastruttura 24hx7.

Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana e Grecia, ha commentato: “Per Stonesoft il valore della partnership è altissimo. La nostra offerta, che da poco si è arricchita del primo Security Engine di mercato, si basa su innovazione e competenza con un’attenzione particolare al ritorno degli investimenti e al TCO. Lavorare con un partner qualificato e di esperienza come Be Tech ci rende sicuri di portare avanti la nostra visione e i nostri successi”.

Saad Jaran, Sales Manager di Be Tech, ha aggiunto “Le soluzioni di Stonesoft in ambito di network security integrate sono valutate da Be Tech come soluzioni molto innovative. La gestione centralizzata di tutte le soluzioni di sicurezza di Stonesoft tramite un unico punto rappresenta un grande vantaggio che Be Tech ha constatato per prima avendolo adottato come piattaforma di riferimento per il proprio SOC”.

Contatto per la stampa

Ufficio Stampa Stonesoft

M&CM – Cristiano Novello

Cel. +39 3356414081

E-mail. c.novello@mecm.it

Be Tech

Be Tech, costituita nel 1993 come azienda incentrata sul delivery di soluzioni tecnologiche a elevato valore aggiunto, nel gennaio 2001 entra a far parte del gruppo between S.p.A., società leader nella consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information & Communication Technology (ICT) .

Be Tech offre servizi e soluzioni IT alle medie e grandi aziende proponendosi come partner tecnologico altamente qualificato, avvalendosi di personale certificato che opera sul territorio attraverso le sue sedi di Torino, Milano e Roma.

Stonesoft

Stonesoft Corporation (NASDAQ OMX: SFT1V) fornisce soluzioni per la sicurezza di rete dinamiche, basate su software e pensate per il cliente, in grado di mettere al sicuro il flusso di informazioni e di semplificare la gestione della sicurezza. L’offerta è basata su Stonesoft Security Engine, il primo motore modulabile di mercato ad agire come firewall di nuova generazione, IPS e SSL VPN. Alla base della proposta c’è  Stonesoft Management Center in grado di fornire la gestione unificata di reti intere.

Stonesoft ha clienti nei settori pubblico e privato che necessitano di alta disponibilità, semplicità di gestione, compliance, sicurezza dinamica, protezione degli asset IT e continuità operativa contro le sempre più pressanti minacce del cybercrime. Il mercato riconosce a Stonesoft la scoperta delle tecniche di evasione avanzata (AET), utilizzate in attacchi mirati ad aggirare la sicurezza delle reti.

Stonesoft vanta il più alto tasso di fidelizzazione dei clienti nel mercato grazie a TCO bassi, semplicità di gestione ed eccellenza nella gestione del cliente. I clienti di Stonesoft sono più di 4.000 aziende di media e grande dimensione, in vari settori e mercati geografici. Fondata nel 1990, Stonesoft ha un valore riconosciuto da enti di certificazione, analisti e clienti. La sede centrale si trova ad Helsinki, in Finlandia mentre la sede americana è ad Atlanta. In Italia Stonesoft è presente da oltre 10 anni e ha uffici a Milano e Roma.
www.stonesoft.com.