I costi nascosti dell’amministrazione del personale

30/mar/2012 17.24.41 Bernadette Zerella Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La gestione amministrativa del personale, tra processi e flussi, rappresenta per le aziende una delle voci di spesa più importanti e significative, ma soprattutto un 'costo nascosto'.


Da una ricerca condotta lo scorso anno da PriceWaterhouseCoopers è emerso,infatti,che i 'costi nascosti' della funzione amministrativa in ambito Human Resources possono anche raggiungere il 65% delle spese totali di gestione.
In un momento molto difficile per l’economia italiana diventa, quindi, indispensabile per le imprese apportare dei miglioramenti dal punto di vista organizzativo per ridurre i costi e aumentare la produttività delle proprie risorse umane, che costituiscono l’asset fondamentale di qualsiasi azienda.
Per tutti gli imprenditori, i manager e i direttori del personale che vogliono dare alle proprie organizzazioni una svolta in tal senso è in programma un evento dal titolo “I 'costi nascosti' della funzione amministrativa HR”, organizzato da Zucchetti Software in collaborazione con Confindustria Padova, che si terrà mercoledì 4 aprile nel pomeriggio presso la sede di Confindustria Padova in via E. Masini 2.
“L’obiettivo di questo incontro è duplice – dichiara Sandro Marcomin, di  Zucchetti Software – ossia da un lato fare cultura su questo tema perché non è sempre facile individuare quali sono le aree di intervento per ridurre le spese di gestione ed eliminare gli sprechi; dall’altro mostrare come la tecnologia può essere un valido supporto nell’ottimizzazione dei processi.
Per questo motivo parteciperanno in qualità di relatori sia analisti di mercato ed esponenti del mondo accademico sia esperti di software e di piattaforme applicative per dare a tutti i presenti un quadro completo non solo delle criticità legate all’amministrazione del personale, ma anche delle soluzioni di carattere informatico disponibili oggi sul mercato”.
Il convegno inizierà alle ore 14.30 e si concluderà alle ore 17.00. Al termine dei lavori sarà servito un aperitivo.
L’iscrizione è gratuita e si può effettuare attraverso i seguenti recapiti di Zucchetti Software:
•         Tel. 049/8284411
•          email  info.gp@zucchettisoftware.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl