Nuovo antivirus Trend Micro per dispositivi mobili

10/mar/2006 09.59.16 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro protegge i dispositivi

con Microsoft Windows Mobile 5.0

Trend Micro Mobile Security 2.0 assicura ai dispositivi mobili una difesa efficace

contro virus, worm e altre minacce come lo spam di SMS

Milano, 10 marzo 2006 - Trend Micro Inc. (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader mondiale negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti, ha annunciato una rinnovata soluzione antivirus e anti-spam SMS per proteggere i dispositivi con Microsoft Windows Mobile 5.0.

Trend Micro Mobile Security 2.0 aiuta operatori mobili, aziende e consumatori a proteggersi dal “codice mobile” pericoloso come i virus e lo spam diffusi via SMS. Attraverso la protezione del “personale mobile”, le grandi imprese sono in grado di accrescere la produttività dei dipendenti e salvaguardare la rete aziendale estesa dalle minacce più pericolose. Allo stesso tempo Trend Micro Mobile Security mette anche gli operatori mobili nella condizione di fornire utili servizi di sicurezza a valore aggiunto ai loro abbonati. Trend Micro Mobile Security 2.0 for Windows Mobile 5.0 (PocketPC e Smartphone) sarà disponibile a partire da maggio al prezzo base di 23,89 euro per dispositivo.

Trend Micro Mobile Security protegge i dispositivi che utilizzano diversi sistemi operativi: Windows Mobile 2003/2003SE for Smartphone, Windows Mobile 2003/2003SE for Pocket PC and PocketPC Phone Edition, Symbian OS 7.0 con UIQ 2.0/2.1, Symbian OS v7.0s/v8.0a/v8.1a con Series 60 User Interface e, ora, anche Microsoft Windows Mobile 5.0.

"Il numero di persone che utilizzano dispositivi che gestiscono i dati e Smartphone è in continua crescita e, come sempre accade in questi casi, lo stesso si verifica con le potenziali minacce alla sicurezza cui sono esposti gli utenti", ha dichiarato Raimund Genes, Chief Technologist of Anti-malware di Trend Micro. "Il perimetro della rete si è esteso enormemente, di conseguenza aziende e operatori devono estendere allo stesso modo le misure di sicurezza atte a proteggere i dispositivi degli utenti. Ecco perché Trend Micro è attivamente impegnata a fornire questo nuovo genere di protezione per fronteggiare minacce sempre crescenti e diversificate".

Per maggiori informazioni e l'elenco completo dei dispositivi supportati è possibile visitare l'indirizzo: www.trendmicro.com/mobilesecurity.

TREND MICRO

Trend Micro è un'azienda leader negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti Internet. Con sede a Tokyo, la società guida le proprie attività europee da Marlow, in Inghilterra, ed è presente con business unit in tutto il mondo. I prodotti Trend Micro sono commercializzati attraverso il canale corporate, VAR e provider di servizi gestiti. Per ulteriori informazioni e per richiedere copie di valutazione di tutti i prodotti Trend Micro è possibile visitare l'indirizzo http://www.trendmicro-europe.com

# # #

Trend Micro e il logo t-ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. TrendLabs è un marchio di servizio di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Morena Maestroni                                     Federica Beretta