Da RDS servizio di check-up gratuito

loro soluzioni ERP sono in linea con la complessità dei mercati odierni, RDS

13/mar/2006 03.03.41 Pragmatika Contatta l'autore

Da RDS Software un nuovo servizio di check-up gratuito

per misurare l’efficacia dei sistemi gestionali delle PMI

Per essere competitivi, conoscere le opportunità di business nascenti, verificare la profittabilità dei clienti e avere sempre sotto controllo gli  andamenti della propria organizzazione, è indispensabile contare su piattaforme gestionali efficaci.

Per supportare le PMI a comprendere se le loro soluzioni ERP sono in linea con la complessità dei mercati odierni, RDS Software mette a disposizione gratuitamente un servizio per l’analisi delle performance degli ambienti gestionali.

Modena, 13 marzo 2006

Gli scenari sempre più complessi che costituiscono il terreno di competizione delle PMI impongono che le organizzazioni conoscano tempestivamente e approfonditamente le esigenze di una clientela sempre più evoluta e che, in base ad esse, riescano ad implementare e misurare l’efficacia delle loro attività di business.

Per far ciò è oggi indispensabile contare su piattaforme ERP che supportino concretamente l’azienda nelle attività di governo dei propri processi strategici.

È evidente che un’azienda che utilizza strumenti informatici datati e obsoleti non potrà in nessun modo cogliere, analizzare e gestire con efficacia il patrimonio informativo generato dalle attività di business.

Solo un utilizzo consapevole di un sistema ERP integrato e aperto è oggi in grado, per esempio, di fornire informazioni cruciali quali l’analisi della “profittabilità” di clienti e prodotti e il controllo mensile di tutti i parametri aziendali in funzione dei rating necessari per essere allineati ai parametri imposti da Basilea 2.

Un sistema gestionale efficace permette, dunque, di avere un controllo totale sull’azienda e sul suo business. Per svolgere questa funzione fondamentale, si deve poter contare su ERP di seconda generazione (o ERP estesi), che permettono di integrare anche clienti e fornitori, oltre alla rete di vendita per la gestione delle opportunità (CRM).

Tutto questo, poi, potrà trarre ulteriore beneficio, per esempio, dalla realizzazione di un negozio virtuale (B2B) per snellire la gestione degli ordini ripetitivi da parte dei clienti più evoluti, e dalla possibilità di rilevare costanti e deviazioni tramite la Business Intelligence (B.I.).

Da queste premesse nasce il nuovo servizio promosso da RDS Software che intende aumentare la sensibilità presso le PMI circa il valore che questi nuovi strumenti informatici – in particolare determinato dall’integrazione tra piattaforme ERP evolute e l’ambiente web - portano in azienda, permettendole di misurare la propria efficienza, di confrontarla con quella della concorrenza e di predisporre tutte le azioni necessarie per incrementare le proprie performance.

Si tratta essenzialmente di un assessment gratuito dei sistemi informativi dell’impresa finalizzato a verificarne l’efficacia e la rispondenza alle sfide dei mercati globali.

L’autorevolezza di RDS Software in questa direzione è basata su anni di esperienza che l’hanno portata ad essere riconosciuta come leader nel mercato degli “ERP nel Web”, anche in pay per use (www.erpdotnet.it)

Per ricevere informazioni o richiedere il check-up gratuito del proprio ambiente gestionale è sufficiente compilare il form di contatti all’indirizzo www.erpdotnet.it/contatti.html.

RDS s.r.l. nasce a Modena nel 1993 dalla volontà di sviluppare soluzioni innovative di gestione aziendale.

I fondatori Edoardo Bolzani, Luigi Cameli e Guerino Conti apportano alla società la decennale esperienza commerciale e tecnica maturata in aziende di prestigio nel settore dell’Information Technology.

L’attuale business RDS è basato sui prodotti: ERP nel Web (RDS v6) e le procedure specifiche per la Gestione del Credito (CVM), gli strumenti Host2Web e le soluzioni CRM di Salesforce.com, di cui RDS è Competence Center. Tutte le soluzioni RDS sono offerte in Licenza d’uso, mentre le soluzioni ERPdotNet di RDS e CRM di Salesforce sono offerte in modalità “on demand”.

RDS (www.RDS-software.com) ha la sede legale a Modena, la Software Factory a Parma, e sviluppa le attività commerciali e di supporto alla clientela dalle filiali di Milano e Roma.

Ufficio Stampa RDS Software                                                  RDS Software

Pragmatika S.r.l                                                                              Edoardo Bolzani

Rossella Lucangelo                                                                        Presidente di RDS Software

Tel +39 051 6242214                                                                    www.RDS-software.com