ARTE E MODA PRENDONO FORMA…gli scatti di Va leria.

ARTE E MODA PRENDONO FORMA…gli scatti di Va leria.. ARTE E MODA PRENDONO FORMA…gli scatti di Valeria.

Persone Giusy Di Marino, Anita Di Marino, Massimiliano Canestro, Giuseppina Tommasielli, Lucio Dalla, Antonio Ianuario, Caterina Arciprete, Valeria Viscione, Ludovico Lieto
Luoghi Italia, Napoli, Edimburgo, comune di Bologna, comune di Napoli
Argomenti arte, scultura

07/apr/2012 13.44.51 Marketing SMS Contatta l'autore

ARTE E MODA PRENDONO FORMA…gli scatti di Valeria.

Giovedì 5 aprile 2012, al 10° piano delRoyal Continental di Napoli, si e’ tenuta la mostra/evento “Arte e Moda prendono forma”, ideata dal pubblicitario Ludovico Lieto. Prestigiose aziende di abbigliamento uomo/donna hanno presentato le loro collezioni attraverso “tableaux vivants” interpretati da modelli, tra cui la partenopeaFabiana Schettino. Ad incorniciare il tutto, le opere degli artisti del progetto sperimentale VISIVO di Valeria Viscione. Ospiti d’eccezione l’artista napoletana Caterina Arciprete e il Maestro Scultore Antonio Ianuario, che ha presentato in esclusiva la scultura di Lucio Dalla, offerta successivamente al Comune di Bologna.
In occasione dell’evento è stato presentatoVISIVO Experimental Gallery Project, progetto artistico di Valeria Viscione, nato con l'intento di promuovere la ricerca sui mutamenti delle espressioni della cultura contemporanea, facendo dialogare fra loro diversi ambiti quali il design, le arti visive, l’illustrazione, la fotografia e la grafica. VISIVO, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli dall’Assessore alle Politiche giovanili, Giuseppina Tommasielli, rappresenta un nuovo modo di concepire l’arte contemporanea, che diventa mezzo di comunicazione utile ed efficace per promuovere i giovani artisti di talento. Il progetto artistico VISIVO inizia come galleria virtuale sul sito www.valeriaviscione.com  e proseguirà con esposizioni temporanee in giro per l’Italia. Numerose personalità e giovani partenopei presenti alla manifestazione letteralmente incantati dagli scatti di Valeria, rubati agli artisti di strada del Festival di Edimburgo, hanno voluto immortalare la serata proprio partendo da quelle opere in un susseguirsi di foto con l’artista o con le fotografie esposte (in fotoValeria Viscione con Massimiliano Canestro e Anita Di Marino e Giusy Di Marino con “il mimo di Edinburgo”)

Massimiliano Canestro