Nomina: Alessandro Sortino è il nuovo Responsabile Sviluppo Software di Antos

15/mar/2006 04.37.13 Pragmatika Contatta l'autore

Alessandro Sortino è il nuovo

Responsabile Sviluppo Software di Antos

A Sortino saranno affidati i progetti di sviluppo delle piattaforme software della Società che si rivolge principalmente alle imprese attive nel segmento manifatturiero e impiantistico.

Osimo (AN), 15 marzo 2006

Una laurea in Ingegneria informatica, un Master in “Certificazione di Qualità UNI ISO EN 9001:2000” e una forte specializzazione nell’area della progettazione e modellazione di software. Questo il percorso professionale che ha portato Alessandro Sortino all’incarico di Responsabile Sviluppo Software presso Antos, società con sede a Osimo (AN) che si occupa di affiancare le imprese nello sviluppo del loro business attraverso attività di supporto consulenziale e progetti di implementazione di tecnologie software per la gestione aziendale.

Sortino, 35 anni, ha cominciato la propria carriera in Archimedia Web, azienda in cui ha ricoperto il ruolo di Analista Programmatore con responsabilità di Project Leader. L’ingegnere è passato poi, dal dicembre 2003, in 3ASP Consulting, in qualità di System Analist, Project Leader e Responsabile Area Software.

Sortino ha arricchito nel tempo le proprie competenze focalizzandosi su attività di integrazione tecnologica e su progetti di creazione di software destinati alla gestione di diverse aree aziendali: logistica, qualità, risorse umane, gestione dei rapporti con i clienti.

Sono lieto di essere entrato in Antos in quanto ne condivido l’approccio strategico che parte dalle reali esigenze dei clienti considerandole il vero asset sul quale realizzare  innovative soluzioni software. Questa impostazione si sposa perfettamente con il mio obiettivo di intraprendere un nuovo percorso di crescita professionale che sia stimolante e possa dare un apporto concreto allo sviluppo della Società”, ha commentato Sortino.

“Riteniamo che Sortino rappresenti una figura preziosa per noi, in grado di unire indubbie competenze tecniche a una visione ‘business’ del proprio ruolo, capacità non certo diffusa in un settore come il nostro”, ha sottolineato Danilo Pasqualini, Direttore Marketing di Antos.

Antos è una Software Factory che, con i suoi prodotti e servizi, si posiziona nelle aree di mercato a maggiore evoluzione: elettronica, metalmeccanica, industria automobilistica e manifatturiera, impiantistica, grande distribuzione, import/export. Le soluzioni prodotte e/o implementate da Antos sono concepite con la massima attenzione all'integrazione ed alla stabilità per mettere in funzione il miglior ambiente di lavoro per le imprese. L’esperienza, la conoscenza del mercato, l’organizzazione e la logica dei sistemi integrati di gestione e controllo, fanno di Antos uno dei Partner tecnologici più dinamici e strutturati presenti oggi nel settore dell'ICT.

Antos è, inoltre, da tempo Partner Microarea.

Ufficio Stampa Antos                                                                  Antos S.r.l.

Pragmatika S.r.l.                                                                             Danilo Pasqualini

Rossella Lucangelo                                                                        Direttore Marketing

Tel. 051.6242214                                                                           Tel 071.7108801

ross@pragmatika.it                                                                        danilo.pasqualini@antos.it