Comunicato stampa MEF - Carrier Ethernet 2.0: il futuro della rete

Allegati

12/apr/2012 16.14.02 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Carrier Ethernet 2.0: il futuro della rete

Milano, 12 aprile 2012 - Il Metro Ethernet Forum annuncia il lancio di Carrier Ethernet 2.0 (CE 2.0), caratterizzato da tre elementi standard: Classi di Servizio Multiple (Multi-CoS), Interconnessione e Gestibilità. Questo consentirà l'erogazione delle applicazioni e dei contenuti su reti interconnesse e gestite a livello globale. Carrier Ethernet 2.0 può essere considerato una seconda generazione rispetto ai servizi Ethernet erogati sulla rete di un singolo provider, che per comodità viene definito come Carrier Ethernet 1.0 (CE 1.0).

Secondo Bob Metcalfe, inventore dello standard: "Dal giorno della prima connessione a 2,94 Mbps a Palo Alto, Ethernet è cambiata più volte, e negli ultimi dieci anni è arrivata alle reti geografiche, per cui da sette anni esiste la definizione di Carrier Ethernet per le reti e i servizi. Quindi, così come il browser ha rivoluzionato l'efficienza e l'usabilità di Internet, CE 2.0 ha l'obiettivo di rivoluzionare l'efficienza e l'usabilità dell'erogazione dei servizi Ethernet".

Carrier Ethernet 2.0 amplia il numero dei servizi dai tre di CE 1.0 a otto, due ciascuno rispettivamente per E-Line, E-LAN, E-Tree ed E-Access, come definiti da MEF Service Specifications and Implementation Agreements (MEF 6.1, 6.1.1, 22.1 e 33). Inoltre, CE 2.0 offre nuove funzionalità per Classi di Servizio Multiple con Obiettivi di Prestazioni, Interconnessione e Gestibilità, con l'erogazione integrata di MEF Service Attributes (MEF 10.2, 10.2.1 e 26.1), Implementation Agreements (MEF 13, 20 e 23.1) e Management Specifications (MEF 7.1, 16, 17, 30 e 31).

Carrier Ethernet 2.0 offre vantaggi a tutti gli stakeholder coinvolti nella filiera: aziende, service provider, operatori mobili, e produttori di apparati di rete. Per le aziende, CE 2.0 significa un migliore e più uniforme livello di prestazioni e SLA, indipendentemente dalla sede geografica. Per le piccole e medie aziende, amplia la disponibilità di servizi su una singola connessione Carrier Ethernet. Per i carrier e i produttori di apparati di rete, è una nuova opportunità di business. Per gli operatori mobili, è la base per una ottimizzazione e un ulteriore risparmio grazie alle nuove funzionalità che è possibile implementare sulla dorsale.

Risorse su Carrier Ethernet 2.0:

Pagina Web CE 2.0: http://www.metroethernetforum.org/CE20

Video dell'Annuncio: http://www.metroethernetforum.org/ce20

Presentazione CE 2.0: http://www.metroethernetforum.org/ce20/Materials/MEF-CE-2-0-Launch-Briefing-February-2012.pdf

Logo CE 2.0: http://www.metroethernetforum.org/ce20/images/CE20-Feb-24-2012-MEF-KR-Dist.zip


Metro Ethernet Forum
Il Metro Ethernet Forum (MEF) è un consorzio globale di imprese a cui appartengono circa 120 aziende, tra cui fornitori di servizi di telecomunicazione, produttori di apparati e software di rete, produttori di semiconduttori e fornitori di servizi di test, che ha la missione di accelerare l'adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet. Il MEF sviluppa le specifiche tecniche e gli accordi di implementazione per promuovere l'interoperabilità e lo sviluppo di Carrier Etherneta livello mondiale. Per maggiori informazioni sul Forum, tra cui una lista completa di tutti i membri, è disponibile il sito del MEF all'indirizzowww.metroethernetforum.org.

Ufficio stampa:
Quorum Pr - info@quorum-pr.com
Tel. 02-6701861

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl