Informazioni per la stampa: McAfee ha annunciato la nomina del Presidente e del Chief Operating Officer

16/mar/2006 03.00.28 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Informazioni per la stampa

McAfee ha annunciato la nomina del Presidente e del Chief Operating Officer

Kevin Weiss è stato promosso a Presidente mentre Eric Brown assume la carica di COO

San Donato Milanese (MI), 16 marzo 2006 – McAfee Inc.,l’azienda leader focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, ha annunciato oggi la promozione di Kevin Weiss a Presidente. Weiss, che è stato executive vice president worldwide sales, services  di McAfee porta con sé nel suo nuovo ruolo oltre 25 anni di esperienza nel mercato dell’IT. Inoltre Weiss, negli ultimi tre anni, ha fatto parte dell’executive management team di McAfee.

Kevin ha un curriculum fuori dal comune per quanto riguarda la capacità esecutiva a livello mondiale in ambito vendite e lo sviluppo del business McAfee, sapendo identificare ed approfittare velocemente delle tendenze emergenti del settore,” afferma George Samenuk, presidente e CEO di McAfee. “Ha svolto un ruolo fondamentale nella ristrutturazione delle strategie go-to-market di McAfee e sotto la sua guida McAfee ha mostrato la propria forza all’interno dell’arena della sicurezza Internet  Security e ci ha permesso di condurre l’azienda ad un successivo livello di crescita e di profitto” aggiunge Samenuk.

Immediatamente prima di questa nomina Weiss era Vice President of Worldwide Sales e Presidente di Europa, Medio Oriente e Africa con responsabilità per le vendite, operazioni commerciali e sviluppo dei rapporti di affiliazione. Nella sua nuova carica, Weiss sarà responsabile in McAfee delle linee guida strategiche, del marketing mondiale, le vendite e il supporto tecnico.

Prima di entrare in McAfee nell’Ottobre del 2002, Weiss ha ricoperto ruoli di responsabilità in Ariba, BindView Corporation e BMC Software. Per un periodo di sedici anni Weiss ha anche ricoperto una varietà di posizioni nei settori vendite, strategia e marketing in IBM. Weiss ha conseguito  inoltre una laurea presso l’università di Princeton.

Eric Brown, già CFO di McAfee, assume anche la carica di Chief Operating Officer. Brown è entrato in McAfee nel Gennaio 2005 come CFO ed era responsabile di tutte le funzioni finanziarie mondiali. Nel suo nuovo ampliato incarico, Brown sarà ora responsabile di tutte le operazioni mondiali finanziarie, produttive e amministrative. Inoltre ricoprirà un importante ruolo decisionale nelle linee guida strategiche di McAfee per i prossimi anni.

Eric ha incredibilmente migliorato la redditività di McAfee durante il 2005, incrementando significativamente il margine operativo netto. Afferma Samenuk. “Inoltre, ha notevolmente perfezionato le operazioni commerciali e finanziarie della società. Non vediamo l’ora che Eric, nel suo incarico ampliato, migliori tutte le attività dell’azienda.

Prima di approdare in McAfee, Brown ha ricoperto il ruolo di Presidente e CFO in Microstrategy, Inc. Ha ricoperto anche la carica di Chief Financial Officer di divisione e di COO di divisione in Eletronics Arts. Prima di ciò egli ha inoltre ricoperto numerose posizioni che comprendevano tutti gli aspetti della finanza mondiale.

Brown ha ricevuto un M.B.A. dalla Sloan School of Management of the Massachusetts Institute of Technology e un B.S. in chimica dal Massachusetts Institute of Technology.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., l’azienda leader focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione d utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                     Benedetta Campana
McAfee                                                Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                  Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                 Fax: 02/76.11.83.04
                                                           e-mail: benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).