Le nuove stampanti della serie QL Plus mobile di Zebra Technologies offrono una maggiore protezione dei dati

16/mar/2006 04:12:37 LEWIS Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Comunicato stampa
 
16 marzo 2006

Le nuove stampanti della serie QL Plus mobile di Zebra Technologies offrono una maggiore protezione dei dati
 
Il trasferimento dei dati sicuro, garantito delle stampanti mobili, soddisfa i consumatori

Zebra Technologies, leader mondiale nelle soluzioni di stampa on-demand, ha introdotto oggi la stampante QL Plus, versione avanzata della serie QL di Zebra. La nuova QL Plus consente maggiore sicurezza wireless ed una performance di circa quattro volte superiore. Questo la rende ideale per il trasferimento sicuro dei dati criptati, dal listino prezzi ai tabulati di spedizione fino alle informazioni per i consumatori e le cartelle mediche.

“Per quanto riguarda i dati sensibili, il trasferimento wireless offre una sicurezza relativamente bassa,” ha spiegato Rod Rodericks, direttore generale di Zebra Technologies EMEA. “Le stampanti QL Plus però tutelano le aziende fornendo loro la tecnologia per proteggere i propri canali mediante l’applicazione di avanzati protocolli di sicurezza, cifratura, autenticazione reciproca, inclusi VPN (virtual private network) e WPA (Wi-Fi protected access), nonché EAP-TLS e i protocolli futuri. Senza l’adozione dei protocolli di cifratura avanzati, qualsiasi sistema è vulnerabile agli hackers.”

”Stiamo già lavorando con aziende come Tesco, TNT e Carlsberg per migliorarne l’efficienza inserendo stampanti mobili all’interno della catena di montaggio. Speriamo di poter collaborare con altre organizzazioni Europee per stimolare l’efficienza del sistema produttivo attraverso l’utilizzo della tecnologia mobile,” ha aggiunto Rod Roderick.

In aggiunta agli avanzati sistemi di sicurezza, la nuova serie QL Plus è dotata di un processore 32-bit ad alta velocità, oltre ad una vasta capacità di memoria che consente di stampare formati e caratteri tipografici complessi come il Kanji (carattere tipografico Giapponese), nonché altri caratteri asiatici.

La nuova QL Plus è caratterizzata anche da un design radio avanzato per una comunicazione più veloce, e dalla connessione USB per un più rapido trasferimento dei file.

I clienti possono scegliere fra una serie di opzioni di connessione wireless avanzata, come ad esempio wireless LANs (local area neworks), 802.11b, oppure la tecnologia Bluetooth per i moduli radio QuickLink di Zebra. Con il cambiare delle esigenze, e con l’emergere di nuovi standard, i moduli  QuikLink di Zebra consentono un facile upgrade e proteggono l’investimento del cliente

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni RFID Zebra, visitare il sito: www.rfid.zebra.com


A proposito di Zebra Technologies
Zebra Technologies Corp. (Nasdaq: ZBRA) offre soluzioni di stampa on demand innovative e affidabili per rendere più efficiente il business e migliorare la sicurezza delle applicazioni  in 100 Paesi in tutto il mondo. Oltre il 90% delle aziende Fortune 500 utilizza le stampanti con marchio Zebra®. Una vasta gamma di applicazioni trae vantaggio dalle stampanti termiche di etichette, dalle etichette “intelligenti”, dalle ricevute e dalle stampanti di tessere Zebra, migliorando la sicurezza, aumentando la produttività elevando il livello della qualità, abbassando i costi e offrendo ai clienti un servizio migliore.

L’azienda ha venduto quasi quattro milioni di stampanti, comprese le stampanti/codificatori RFID e le soluzioni di stampa mobili e la sua offerta comprende software, soluzioni di connettività, e materiali di consumo.
Per maggiori informazioni sui prodotti RFID e bar code di Zebra, visitare il sito www.zebra.com

Zebra Technologies Europe Ltd, con sede nel Regno Unito, fornisce vendite e supporto per etichette specialistiche di prodotto e specialità in Benelux, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Svezia e negli Emirati Arabi Uniti.


Per ulteriori informazioni alla stampa:
Gabriele Sciuto / Maria Teresa Trifiletti
LEWIS Communications
Telefono: +39 02 4671 2235
Email: gabrieles@lewispr.com / mariat@lewispr.com
Web: www.lewispr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl