FashionTV in collaborazione con Spainmedia TV lancia un canale in chiaro tramite ASTRA 19.2°Est

13/apr/2012 16.18.12 Prima Pagina Contatta l'autore

FashionTV in collaborazione con Spainmedia TV

lancia un canale in chiaro tramite ASTRA 19.2° Est

Roma, 13 Aprile 2012 - Durante i festeggiamenti per il 15º anniversario di FashionTV, durante l'evento Miptv di Cannes della scorsa settimana, SES e FashionTV hanno siglato un contratto pluriennale per la distribuzione di un canale digitale in chiaro attraverso il sistema satellitare ASTRA.

FashionTV è il più grande media al mondo nel settore della moda e raggiunge oltre 350 milioni di famiglie in tutto il mondo. Trasmette le ultime notizie e informazioni varie in materia di moda, bellezza, tendenze e stile ogni giorno, 24 ore su 24.

Il canale sarà trasmesso dalla posizione orbitale ASTRA a 19.2º Est e raggiungerà oltre 110 milioni di famiglie in Europa, che comprendono anche 40 milioni di collegamenti satellitari digitali. Il sistema satellitare ASTRA è di proprietà di SES, che ne cura anche la gestione.

Questo accordo con SES permetterà a FashionTV di ampliare notevolmente la sua presenza in Europa, in particolare nei mercati più importanti come quello spagnolo. FashionTV ha siglato in Spagna un accordo di cooperazione con Spainmedia TV, il rinomato editore, organizzatore di numerosi eventi e produttore di periodici sul tema stile di vita e moda, fra cui le riviste Harper's Bazaar, Esquire, Robb Report e Orizon, oltre al Premiumfest (International Premium Festival). Spainmedia TV produrrà programmi per FashionTV rivolti in maniera specifica al mercato spagnolo.

"FashionTV è un canale rinomato, per cui siamo estremamente lieti di averlo a bordo della nostra flotta in cooperazione con Spainmedia TV", ha dichiarato Norbert Hölzle, Vicepresidente Senior per le Vendite in Europa di SES. "Ci congratuliamo anche con FashionTV per il suo 15º anniversario e guardiamo con piacere alla prospettiva di lavorare insieme e a lungo negli anni a venire".

Michel Adam, Presidente e Fondatore di FashionTV, ha dichiarato: "Siamo lieti di questo accordo con SES e Spainmedia TV. SES è rinomata per l'alta qualità della sua distribuzione e per l'ampiezza della diffusione senza rivali direct-to-home. Speriamo di estendere ulteriormente la nostra cooperazione nel prossimo futuro".

Andrés Rodríguez, Presidente di Spainmedia TV, ha aggiunto: "Sono orgoglioso di poter iniziare e sviluppare la collaborazione di Spainmedia TV con FashionTV e SES, e sono convinto che ciò rinforzerà il nostro portafoglio di periodici ed eventi”.

Segui SES su:

Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites

Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany

YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel

Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

Foto e video disponibili: http://www.ses.com/4245221/library

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 49 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Per ulteriori informazioni:

Valentina Ghigna/Elisabetta Reato                                                           Markus Payer/Kirstin Steffen

Prima Pagina Comunicazione                                                                   SES

Tel: 02/76.11.83.01                                                                                    + 352 710 725 500

valentina@primapagina.it                                                                           Markus.Payer@ses.com

elisabetta@primapagina.it                                                                        Kirstin.Steffen@ses.com