CommuniGate Systems ottimizza CommuniGate Pro per i processori Dual-Core Intel® LV 2.0 GHz

16/mar/2006 05:07:16 LEWIS Communication Contatta l'autore

16 Marzo 2006

CommuniGate Systems ottimizza CommuniGate Pro per i processori Dual-Core Intel® Xeon® LV 2.0 GHz

I Service Provider e le imprese possono utilizzare la piattaforma per la gestione delle comunicazioni messa a punto da CommuniGate per posta elettronica, eCollaboration, voce e video over IP, instant messaging e applicazioni SIP-based con funzionalità presence

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, ha annunciato una dimostrazione della sua piattaforma CommuniGate Pro  con l’utilizzo di due processori Dual-Core Intel® Xeon® LV 2.0 GHz durante la VON Spring Conference & Expo che si terrà a San Jose (California) dal 14 al 17 Marzo di quest’anno.

CommuniGate Systems ha lavorato insieme a Intel per ottimizzare la sua piattaforma per i nuovi processori dual-core, in modo da consentire a Service Provider e imprese di beneficiare appieno delle performance di questi processori e delle loro caratteristiche di gestione energetica intelligente. Infatti, le nuove CPU Intel uniscono i benefici delle caratteristiche dual-core con le peculiarità  dual processor e sono, dunque, l’ideale in contesti multi-thread e per ambienti multi-tasking, come le comunicazioni real-time e la funzionalità presence (che permette di conoscere in tempo reale la disponibilità dell'interlocutore e la sua volontà di rispondere alla chiamata).

CommuniGate Systems ha adottato gli strumenti di sviluppo e i compilatori di Intel, al posto dei tool open source, in modo da assicurare prestazioni ottimizzate  sui processori Intel - tale approccio è in grado di assicurare dal 10% al 40% n più di prestazioni.

"Il processore Dual-Core Intel Xeon LV 2.0 GHz fornisce un significativo miglioramento in termini di performance/watt, rispetto ai precedenti processori Intel Xeon a più basso voltaggio, permettendo l’implementazione di nuove funzionalità e nuovi servizi in ambienti con limitate disponibilità di risorse", ha dichiarato Craig Miller, Segment Marketing Manager di Intel Infrastructure Processor Division. "Utilizzando il nuovo processore dual-core di Intel con CommuniGate Pro, i fornitori di servizi di comunicazione over Internet  e le imprese sono in grado di fornire maggiori servizi quali ad esempio Instant Messaging, Voce e Video over IP, eMail, da un’unica piattaforma”.

"CommuniGate Systems ha sempre lavorato a stretto contatto con Intel e anche oggi è impegnata nell’ottimizzazione di Communigate Pro per un’ampia gamma di piattaforme, tra cui Windows, Linux e, ora, OSX, utilizzando gli strumenti di sviluppo propri di Intel ", ha dichiarato Jon Doyle, Vice Presidente e responsabile dello sviluppo Business di CommuniGate Systems. "Per i fornitori di servizi di comunicazione over Internet e per le grandi imprese nostri clienti che forniscono un alto volume di servizi di comunicazione, diventa critico essere focalizzati su prestazioni ottimali e scalabilità".

CommuniGate Systems farà una dimostrazione di CommuniGate Pro ottimizzato su processori Dual-Core Intel Xeon LV 2.0 GHz, presso lo stand Intel (#1119) al VON Spring, che si terrà a San Jose, California, dal 15 al 17 Marzo.

E’ possibile scaricare la versione trial di CommuniGate Pro all’indirizzo: http://www.communigate.com

A proposito di CommuniGate Systems
Fondata nel 1991 e con quartier generale a Mil Valley, California, CommuniGate Systems (CGS) sviluppa software di comunicazioni Internet carrier-class per provider di servizi broadband e mobili, aziende, università e partner OEM in tutto il mondo. Oltre 115 milioni di utenti finali, compresi 40 miliono di clienti voce, fanno affidamento sui prodotti CGS per le proprie esigenze di comunicazione voce e dati. CommuniGate Systems garantisce il più alto livello di soddisfazione dei clienti nel settore ed ha ottenuto più premi di qualsiasi altra soluzione di comunicazioni Internet. CGS offre una scalabilità senza pari e una vasta gamma di funzioni il tutto con una tecnologia clustering unica per un tempo di disponibilità del servizio (ultime) del 99,999%. CGS vanta una rete di oltre 175 partner in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.communigate.com

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti / Gabriele Sciuto
LEWIS Communications