JAJAH, nuovo servizio VoIP via Internet, arriva in Italia e stringe partnership con Sequoia Capital

16/mar/2006 06.29.12 LEWIS Communication Contatta l'autore

16 Marzo, 2006

JAJAH, oggi disponibile anche in italiano, annuncia una partnership con Sequoia Capital

Il provider VoIP JAJAH, che consente chiamate via Internet a prezzi competitivi, ha concluso un accordo di partnership con Sequoia Capital. La telefonia web-activated di JAJAH è facile come una semplice telefonata ed è ora disponibile anche in italiano

JAJAH Inc., azienda pioniera nella comunicazione, annuncia la disponibilità anche in lingua italiana di JAJAH Web, un servizio VoIP che non richiede di scaricare un software nè di seguire complicate procedure di installazione, avvicinando tutti gli utenti alla telefonia via Internet. JAJAH Web stabilisce infatti connessioni phone-to-phone tramite Internet, consentendo di risparmiare sul costo delle chiamate.
Proprio questa compatibilità e semplicità d’uso hanno attratto Sequoia Capital, che ha captato effetti sinergici per il proprio portfolio esistente

Una partnership ricca di potenzialità di sviluppo
Secondo Sequoia la partnership con l’innovativo provider segna un passo decisivo nel settore VoIP e segue di poco il lancio del nuovo servizio di telefonia web-activated. “La telefonia Web-Activated di JAJAH non è solamente una soluzione VoIP stand-alone, in quanto anche altre piattaforme possono trarre notevoli vantaggi da JAJAH”, dichiara Haim Sadger di Sequoia Capital.
Secondo JAJAH l’accordo apre la strada all’ingresso di importanti partner tecnologici per lo sviluppo del business. Sequoia risponde perfettamente alle esigenze e caratteristiche del nuovo servizio di telefonia web di JAJAH rivolto a tutti. “L’investimento di Sequoia Capital ci apre infinite opportunità: potremo ora lavorare in modo più veloce ed efficiente, ottenendo maggiore riscontro”, commenta Roman Scharf, co-fondatore di JAJAH.

Semplice come una telefonata
JAJAH Web stabilisce connessioni phone-to-phone tramite Internet, consentendo di risparmiare sul costo delle chiamate.
La procedura è semplice: basta inserire il proprio numero di telefono (fisso o mobile) nel sito www.jajah.com, insieme al numero di telefono che si desidera contattare. A questo punto JAJAH chiama entrambi sui rispettivi telefoni, con le stesse modalità di una normale telefonata, ma molto più economica! “L’approccio semplice di JAJAH apre il mondo della telefonia internet a tutti” assicura Roman Scharf, co-fondatore di JAJAH. “Effettuare una chiamata con JAJAH non differisce dalla ricerca di una parola chiave su Google”.

Vantaggi per gli utenti
JAJAH è stata progettata tenendo conto delle esigenze dell’utente comune, e non solo degli appassionati di tecnologie, diversamente da altri servizi VoIP attualmente disponibili.
Chi utilizza JAJAH non ha bisogno di una banda larga, ma semplicemente di una connessione Internt per chiamare qualsiasi altro telefono, sia esso fisso o mobile. Le telefonate sono molto più economiche rispetto a qualsiasi altro operatore, in particolare quelle internazionali, rivolte a fissi e mobili, assicurando al contempo un’ottima qualità audio.

A proposito di JAJAH
JAJAH è un modo semplice e innovativo di effettuare telefonate economiche tramite Internet, senza necessità di cuffie, microfoni nè installazioni software.
JAJAH collega gli utenti phone-to-phone, fisso o mobile, a livello locale e mondiale, indiopendentemente dal fatto che gli utenti siano connessi a Internet.
JAJAH è l’ultima  invenzione di Daniel Mattes e di Roman Scharf, fondatori dell’azienda, ispirati dalle idee di F. Jajah. Watamba, i due pionieri della comunicazione VoIP, hanno deciso di realizzare la loro visione di un’applicazione esclusiva in grado di oltrepassare i limiti odierni della comunicazione. Semplice ed economico: JAJAH garantisce i vantaggi del VoIP a tutti gli utenti Internet, anche se non dotati di banda larga.
La sede centrale di JAJAH è a Menlo Park, California, con un ufficio europeo a Lussemburgo. Il consiglio di amministrazione comprende il pioniere dell’Instant Messaging Yair Goldfinger e Haim Sadger di Sequoia Capital.

A proposito di Sequoia
Dal 1972, Sequoia Capital ha fornito alle startup venture capital persone in gradi di trasformare le idee in società. In qualità di “Imprenditori a fianco degli Imprenditori”, i partner di Sequoia Capital hanno lavorato con società innovative quali Cisco Systems, Yahoo!, Google, PayPal (eBay), Apple Computer e Oracle. Le società fondate da Sequoia Capital valgono ad oggi circa il 10% del valore presente al NASDAQ.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti
LEWIS Communications