Comunicato Stampa: VIII edizione DiscoDays a Napoli

Comunicato Stampa VIII Edizione DiscoDays: Fiera del Disco e della Musica Grande successo per l'ottava edizione di DiscoDays che si è tenuta domenica 15 aprile a Napoli alla Casa della Musica Federico I.

Persone Riccardo Piccirillo, Mimmo Cavallaro, Anna Cinzia Villani, Carlo Faiello, Paolo Sorrentino, Nino Bruno, Eugenio Finardi, Roberta Di Lorenzo, Federico I
Luoghi Sud, Napoli
Argomenti musica, cinema

16/apr/2012 23.10.23 Iuppiter.eu Contatta l'autore

VIII Edizione DiscoDays: Fiera del Disco e della Musica

Grande successo per l'ottava edizione di DiscoDays che si è tenuta domenica 15 aprile a Napoli alla Casa della Musica Federico I. Tra le centinaia di visitatori sono stati moltissimi i giovani accorsi per ritrovarsi in una festa di musica, che si è svolta in un clima vivace, nel segno della passione per il vinile. L'edizione primaverile della fiera, dedicata alla musica dal vivo, ha visto tra i momenti di maggior rilievo: l'esibizione live di Roberta Di Lorenzo, cantautrice affermata già compositrice di musiche e testi per Eugenio Finardi; l'assegnazione del Premio DiscoDays "Musica per il Cinema" a Nino Bruno per il il brano "Every Single Moment In My Life Is A Weary Wait", protagonista nella colonna sonora del film "This Must Be the Place" di Paolo Sorrentino; la premiazione dei vincitori del "Festival della Cicala". L'evento, accolto con entusiasmo come momento di incontro "unico" a Napoli, si è concluso in tarda serata con musiche e danze all'insegna della tradizione popolare del Sud Italia, in cui tra i moltissimi artisti invitati hanno partecipato Carlo Faiello, Anna Cinzia Villani e Mimmo Cavallaro. DiscoDays si conferma un essenziale contenitore di esperienze legate al mondo della musica, per la sua conservazione e la sua promozione.

Immagini relative all'ottava edizione ai seguenti links:

foto di Riccardo Piccirillo per DiscoDays

http://www.discodays.it/slider.asp?f=8ed - attendere il caricamento delle fotografie e cliccare per ingrandirle

Ufficio Stampa Iuppiter.eu

Tel.: 0810117315 - 3316424020 - Fax: 0812141282 - iuppiter@iuppiter.eu