Comunicato stampa Black Box - Wireless Video Presentation System III

Black Box annuncia "Wireless Video Presentation System III": il modo più pratico, semplice ed efficace di condividere contenuti multimediali Vimodrone, 17 aprile 2012 - Black Box, leader nella fornitura di prodotti e servizi per l'integrazione delle infrastrutture di comunicazione delle aziende, annuncia "Wireless Video Presentation System III", una soluzione per la condivisione dello schermo o del videoproiettore - in modalità wireless - che può collegare tutti i PC e i Mac dei partecipanti a un meeting.

Persone Giovanna Benvenuti, Beatrice Poddighe
Luoghi Italia, Vimodrone
Organizzazioni Partito Radicale, NASDAQ
Argomenti informatica, telecomunicazioni, software

17/apr/2012 12.45.45 Quorum Pr Contatta l'autore

Black Box annuncia "Wireless Video Presentation System III":
il modo più pratico, semplice ed efficace di condividere contenuti multimediali

Wireless VPS III si connette a un videoproiettore o a qualsiasi dispositivo dotato di porta VGA e funziona sia come ricevitore wireless del segnale video sia come access point 802.11b/g/n, consentendo a tutti gli utenti di PC e di Mac presenti all'interno della sala di visualizzare le slide sullo schermo principale. Il sistema, inoltre, può aggregare fino a quattro schermate all'interno della stessa immagine, per favorire il confronto e la discussione.

Il software del sistema Black Box Wireless VPS III cattura le immagini, inviate da un agente installato su ogni PC/Mac, attraverso la rete wireless, consentendo a chiunque partecipi alla riunione di proiettare il contenuto del proprio schermo (una presentazione, un'immagine o un semplice documento) senza spostarsi dalla propria postazione. In questo modo, vengono eliminati sia i tempi morti per la sostituzione della presentazione o del PC/Mac, sia i problemi di tipo tecnico legati alla compatibilità con il proiettore a livello di scheda video.

Wireless VPS III dispone di un'interfaccia di controllo web-based che permette all'amministratore di sistema di controllare la presentazione con un semplice tasto e definire la sequenza degli interventi nel caso di un meeting.

Il sistema offre anche una modalità video, grazie alla quale gli utenti possono condividere registrazioni audio e filmati. Un jack da 3,5 mm sul retro del dispositivo permette di collegare degli altoparlanti esterni o un sistema audio surround in un auditorium.

Black Box Wireless VPS III è compatibile con i sistemi operativi Windows 2000, XP, Vista e 7, e Mac OS X 10.5 e superiore. Gestisce i formati multimediali MP3, MPEG1, MPEG2, MPEG4, DivX 3/4/5, Xvid e H.264 con risoluzione SVGA (800 x 600), XGA (1024 x 768), WXGA (1280 x 768) e WXGA+ (1280 x 800), per garantire un ampio ventaglio di compatibilità. Il prodotto è immediatamente disponibile e il prezzo al pubblico è di ? 478.

Black Box è uno dei vendor leader a livello mondiale nella fornitura di prodotti e servizi per l'integrazione delle infrastrutture di comunicazione delle aziende. Quotata (NASDAQ:BBOX), ha più di 175.000 clienti in 150 Paesi, ed è presente con più di 200 uffici in tutto il mondo, tra cui l'Italia dove è attiva dal 1988. Per informazioni: http://www.blackbox.it

Contatti Stampa:
Beatrice Poddighe - Black Box