SES: Sky, Freesat e Freesat di Sky trasmetteranno 48 canali della BBC creati appositamente per le Olimpiadi di Londra 2012

18/apr/2012 11.22.14 Prima Pagina Contatta l'autore

SES: Sky, Freesat e Freesat di Sky

trasmetteranno 48 canali della BBC

creati appositamente per le Olimpiadi di Londra 2012

Roma, 18 Aprile 2012 - BSkyB trasmetterà 48 nuovi canali della BBC dedicati ai Giochi Olimpici 2012, che si terranno a Londra. Nel Regno Unito, verranno diffusi oltre 40 canali grazie ai satelliti ASTRA. I 24 canali HD e le loro versioni SD trasmetteranno tutti gli eventi e le competizioni, coprendo le diverse aree ospitanti le Olimpiadi. Freesat e Freesat di Sky sfrutteranno la capacità satellitare utilizzata da Sky per supportare e diffondere i nuovi canali.

La trasmissione in diretta utilizzerà la capacità satellitare di ASTRA sulla posizione orbitale a 28.2° Est. SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) è uno dei principali operatori satellitari mondiali e possiede il sistema satellitare ASTRA.

La possibilità di trasmettere questi canali dedicati alle Olimpiadi in diretta testimonia la potenza del satellite nel diffondere video di elevata ampiezza di banda, soprattutto in HD,” afferma Norbert Hölzle, Senior Vice President Sales Europe di SES. “I 48 canali offriranno ai telespettatori la possibilità di seguire le gare in diretta nelle diverse città olimpiche, in SD così come in HD. Siamo molto orgogliosi che SES sia stato scelto da clienti storici quali BSkyB e BBC per trasmettere questo spettacolare evento di portata mondiale.”

Segui SES su:

Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites

Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany

YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel

Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

Per video e immagini: http://www.ses.com/4245221/library

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 50 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Per ulteriori informazioni:

Valentina Ghigna/Elisabetta Reato                                                           Markus Payer/Kirstin Steffen

Prima Pagina Comunicazione                                                                   SES

Tel: 02/76.11.83.01                                                                                    + 352 710 725 500

valentina@primapagina.it                                                                           Markus.Payer@ses.com

elisabetta@primapagina.it                                                                        Kirstin.Steffen@ses.com