eCampus: i corsi e-commerce di Aicel

20/apr/2012 16.17.56 AICEL Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si chiama eCampus l’iniziativa promossa da AICEL, Associazione Italiana per il Commercio Elettronico che sostiene le aziende nello sviluppo e nell'implementazione dei propri canali digitali, e rivolta alle PMI e a tutti i soggetti interessati a migliorare la propria presenza sul web.

eventi formativi per i merchant A partire dal 4 maggio AICEL eCampus darà via a una serie di incontri formativi e soluzioni personalizzate – seguiti da alcuni dei maggiori esperti in diverse aree del digitale e del commercio elettronico – dedicati alle aziende, alle PMI e anche alle web-agency che vogliono affacciarsi per la prima volta sul mercato digitale oppure che già sono presenti ma desiderano migliorare e ampliare la loro offerta.

eCampus AICEL offrirà percorsi formativi per sostenere e guidare le aziende nell'infinito spazio della rete, accompagnandole nell'evoluzione verso il digitale e nell'apertura o nell’implementazione dei canali di vendita e nel commercio elettronico.

Un settore, quello del commercio elettronico, in continua crescita: secondo una recente ricerca promossa dalla Camera di Commercio di Monza Brianza e da Google, le aziende italiane attive nel commercio elettronico sono 8.280, con una crescita nel 2011 del 21,6%.
“Credo fortemente che in questa fase storica importante e critica dell’economia italiana ci sia una grande opportunità per le nostre imprese tradizionali e questa opportunità si chiama Commercio Elettronico”, ha dichiarato Andrea Spedale, presidente di AICEL. “Nonostante la consistente crescita – continua - sono ancora troppo poche le imprese che sfruttano il canale online. I nostri imprenditori si sentono impreparati e non in grado di governare queste nuove tecnologie. Il nostro progetto eCampus darà loro i giusti strumenti per sfruttare al meglio questa opportunità”.

Gli incontri di AICEL eCampus, saranno promossi in diverse città su tutto il territorio nazionale, saranno dedicati a tutti i temi del commercio elettronico, da quelli più concentrati sul web-marketing alla gestione operativa del canale digitale. Nel portale dedicato all'iniziativa (http://eCampus.aicel.org) è già possibile vedere una parte dell'offerta formativa suddivisa in quattro macro aree ed iscriversi ai primi corsi.

I primi appuntamenti saranno s terranno a Desenzano dove è nata l'Associazione per poi passare a Brescia, Venezia, Roma e Palermo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl