Comunicato stampa - Magirus lancia la Formazione e Certificazione Cloud Computing

Comunicato stampa - Magirus lancia la Formazione e Certificazione Cloud Computing.

Persone Giovanna Benvenuti, Chiara Casella, Gary Moore, Simon Rutt
Luoghi Europa, Medio Oriente, Strasburgo, Londra, Stoccarda, Cinisello Balsamo
Organizzazioni Italia Spa, Services & Solutions, IaaS, Magirus Academy, Partito Radicale
Argomenti economia, impresa, commercio, informatica, borsa, finanza

26/apr/2012 12.42.56 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Magirus lancia la Formazione e Certificazione Cloud Computing

"Magirus Cloud: Foundations", disponibilità immediata per la formazione IaaS


Cinisello Balsamo, 26 aprile 2012 - Magirus, leader europeo nella fornitura di soluzioni IT, annuncia il lancio della formazione e certificazione Cloud Computing con 'Magirus Cloud: Foundations' incentrata su Infrastructure as a Service (IaaS) che si inserirà nel portafoglio di Magirus Academy, la divisione specializzata nella formazione al canale. Lo scopo di questi training sul cloud computing è quello di educare e dotare i partner commerciali di competenze nella consulenza, nella vendita e nella formazione tecnica in area cloud. Il primo modulo si rivolge a rappresentanti in seno alle organizzazioni business partner e conduce alla certificazione, supportata da Colt. L'obiettivo è quello di garantire che gli utenti finali ricevano le migliori consulenza e skills per aiutarli nella implementazione di cloud computing.

Il lancio della formazione prosegue nella collaborazione tra Magirus e Colt Technology Services, - la cui partnership è stata annunciata nel novembre 2011 - per offrire alle aziende servizi IaaS attraverso il canale. 'Magirus Cloud: Foundations' è immediatamente disponibile ed è gratuito per i partner commerciali Magirus in tutta Europa. Il corso è basato su attività in aula, ma può essere erogato anche attraverso WebEx e si concentra sulle competenze pratiche indirizzate a persone addette alle vendita necessarie per identificare e fornire consulenza sugli scenari di business appropriati di implementazione per il cloud computing rispetto al tradizionale on-premise computing per i loro clienti. Il training offre una panoramica sui diversi tipi di cloud computing e sui relativi benefici necessari prima di passare a IaaS attraverso un percorso step-by-step. Il training analizza quando è opportuno l'utilizzo di componenti tecnologici diversi, come ad esempio VMware vCloud Director, l'infrastruttura e virtual data center di Cisco e l'hardware basato pay-as-you-go e mensili con opzioni di fatturazione di noleggio, di EMC.

"La formazione sul cloud computing di Magirus è ciò di cui il canale ha bisogno in quanto fornisce a titolo gratuito competenze consulenziali ad alto valore aggiunto per aiutare i partner di canale nel consigliare correttamente i clienti sulla adozione del cloud computing", commenta Simon Rutt, Services & Solutions director di Trustmarque. "Inoltre, essa accelera in modo significativo lo sviluppo del modello di rendita basati sui servizi con opzioni flessibili di pagamento per i clienti".

La formazione aiuterà i partner commerciali a velocizzare il ciclo di vendita del cloud computing migliorando le loro conoscenze e a essere in grado di qualificare lo scenario giusto per il cloud computing, in particolare in modalità IaaS. Al termine della formazione i partecipanti dovranno sottoporsi a un esame che, se superato, darà loro la certificazione IaaS ' della Cloud Magirus: Foundations' compreso l'accreditamento alla vendita di vCloud di Colt.

"Magirus sta creando un percorso per il Cloud Computing nel canale, abbattendo le barriere, spingendo lo sviluppo del mercato e riducendo i costi di entrata", commenta Gary Moore, director of Partners di Colt Technology Services. "Colt promuove questa iniziativa che permetterà ai partner di dotarsi delle competenze necessarie per sfruttare questo mercato in crescita. Ai rivenditori di Magirus verrà attribuito un marchio di qualità, che indicherà se essi sono qualificati per fornire consulenza su diversi tipi di implementazioni di cloud computing in situazioni aziendali differenti.

Dopo la formazione, Magirus continuerà a supportare i partner commerciali con servizi di pre-vendita e sostegno allo sviluppo aziendale.

Colt è la "information delivery platform" leader in Europa che garantisce ai propri clienti la possibilità di distribuire, condividere, elaborare e archiviare le informazioni aziendali di importanza vitale. Leader consolidato nell'erogazione di servizi di computing e rete integrati per grandi organizzazioni, aziende di medie dimensioni e clienti wholesale, Colt è attiva in 21 paesi e possiede 35.000 km di reti distribuite nelle aree metropolitane di 39 grandi città europee, con connessioni che raggiungono direttamente 17.000 edifici e 19 data centre Colt. La divisione Colt Data Centre Services è stata istituita nel 2010 con il preciso obiettivo di offrire data centre modulari innovativi e di alta qualità, che garantiscano un processo di distribuzione rapido e un considerevole risparmio energetico. Colt è una società quotata alla borsa di Londra (COLT). Ulteriori informazioni su Colt e i suoi servizi sono disponibili sul sito Web http://www.colt.net

Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell'azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Data Center, Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l'ampia offerta di Servizi Professionali e un'elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all'implementazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega 370 persone in tutta Europa e in Medio Oriente. Per ulteriori informazioni: http://www.magirus.com


Contatti per la stampa:

Chiara Casella - Magirus Italia Spa

Tel. 02/618604985 - chiara.casella@magirus.com

Giovanna Benvenuti - Quorum PR

Tel. 02/6701861 giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl