Nuovo Trend Micro HouseCall per service provider e aziende

22/mar/2006 11.17.10 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro rilascia HouseCall Server Edition

Milano, 22 marzo 2006 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader mondiale negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti, ha annunciato la disponibilità di Trend Micro HouseCall Server Edition v6.5, la nuova versione del software aziendale Trend Micro per il rilevamento e l'eliminazione delle minacce online. HouseCall Server Edition consente a service provider e aziende di ridurre i costi di supporto degli utenti finali, abbattere il consumo delle risorse e della banda di rete, e aumentare la sicurezza dei clienti online proteggendoli da frodi e sottrazioni d'identità.

Questi vantaggi sono particolarmente significativi per quelle organizzazioni che dispongono di vaste quantità di utenti o clienti come nel caso di università, banche ed enti pubblici.

Effettuando l'hosting di HouseCall Server Edition sui propri siti Web, i service provider possono minimizzare le richieste di assistenza e contenere i costi di intervento dovuti al malware.

La crescita di attività basate su Internet come online banking, e-commerce e altre transazioni riservate ha  fatto emergere l'esigenza di un maggior grado di sicurezza per affrontare minacce sempre nuove e in costante evoluzione. Disponibile per gli utenti via Web senza bisogno di preinstallare alcun software, HouseCall fornisce un contributo alla lotta contro virus, spyware e logger di tastiera - tutti programmi pericolosi utilizzati come strumenti per frodi online o tentativi di sottrazione dell'identità. Con l'aggiunta del supporto, tra gli altri, dei sistemi operativi Linux e Solaris nonché Firefox e browser basati su Mozilla, HouseCall Server permette ad aziende e service provider di assistere una più larga percentuale dei propri clienti online colpiti da infezioni di malware.

HouseCall Server Edition v6.5 comprende: capacità di rilevamento ed eliminazione di qualunque tipologia di malware compresi programmi spyware e adware indesiderato; scansione di sicurezza che permette all'utente di identificare tutte le patch mancanti e le altre vulnerabilità esistenti; e una interfaccia intuitiva riprogettata in modo da essere personalizzabile con il design dei siti Web o intranet dei clienti. Trend Micro ha inoltre introdotto una nuova funzione di port scanning che aiuta a identificare la corretta configurazione dei firewall e l'eventuale esistenza di porte vulnerabili ad attacchi.

HouseCall Server Edition è inoltre disponibile come servizio gestito in hosting da Trend Micro. Questa opzione permette alle aziende di offrire rapidamente il servizio HouseCall ai loro utenti senza dover incorrere in alcun costo per l’installazione, la manutenzione o la banda di rete.

"Da quando abbiamo aggiunto Trend Micro HouseCall Online Scanner al nostro sito Web tre anni fa, abbiamo ricevuto dai nostri utenti un elevato volume di feedback positivi", ha dichiarato Tommi Vänninen, fondatore del portale antivirus indipendente finlandese www.virustorjunta.net. "Ultimamente HouseCall è diventato molto popolare grazie al vantaggio tecnologico di Trend Micro che permette di offrire il servizio di rilevamento virus attraverso tutti i principali browser e non solo Internet Explorer. Siamo lieti di poter offrire i servizi HouseCall ai nostri iscritti per aiutarli a contrastare le minacce e gli attacchi del codice pericoloso".

"Con la prevalenza di reti ampie ed eterogenee, e la crescente diffusione di Firefox e altri browser basati su Mozilla, aziende e service provider hanno bisogno di soluzioni compatibili con uno spettro sempre più vasto di sistemi operativi e configurazioni di browser", ha affermato Raimund Genes, CTO of Anti-malware e General Manager of Incubation di Trend Micro. "Ampliando HouseCall per supportare questi sistemi operativi, Trend Micro aiuta ad alleviare i problemi sperimentati da grandi aziende, service provider e loro clienti".

Trend Micro HouseCall è sinonimo di protezione online per gli utenti di computer fin dal 1997.

Disponibilità

Trend Micro HouseCall Server Edition v6.5 è attualmente disponibile negli Stati Uniti e in Europa con supporto dei sistemi operativi in lingua inglese, tedesca, francese, spagnola e italiana. Il supporto di ulteriori lingue sarà aggiunto nelle prossime versioni in uscita nel corso del 2006.

TREND MICRO

Trend Micro è un'azienda leader negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti Internet. Con sede a Tokyo, la società guida le proprie attività europee da Marlow, in Inghilterra, ed è presente con business unit in tutto il mondo. I prodotti Trend Micro sono commercializzati attraverso il canale corporate, VAR e provider di servizi gestiti. Per ulteriori informazioni e per richiedere copie di valutazione di tutti i prodotti Trend Micro è possibile visitare l'indirizzo http://www.trendmicro-europe.com

# # #

Trend Micro, il logo t-ball e HouseCall sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende e prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Morena Maestroni                                     Federica Beretta