Trend Micro, nuova appliance NAC (Network Access Control)

Micro introduce Network VirusWall Enforcer,

23/mar/2006 05.23.57 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro introduce Network VirusWall Enforcer,

la seconda generazione della appliance Network Access Control

Dopo il successo ottenuto dalla versione di prima generazione, la nuova soluzione completa è in grado di offrire

una combinazione esclusiva di funzioni di applicazione automatica delle policy e prevenzione dei worm di rete

Milano, 23 marzo 2006 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader mondiale negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti, ha annunciato Network VirusWall Enforcer, la seconda generazione della propria appliance NAC (Network Access Control) di classe enterprise progettata per verificare che tutti i dispositivi - gestiti e non, locali o remoti - aderiscano alle policy di sicurezza prima di concedere ad essi l'accesso alle reti aziendali.

A differenza di altre appliance NAC di prima generazione annunciate recentemente, Network VirusWall Enforcer integra tutti gli aspetti del concetto NAC con capacità anti-worm avanzate in un'unica appliance intuitiva. La superiore automazione dell'intero flusso operativo NAC, compresa la correzione “agentless” delle anomalie, riduce l'appesantimento amministrativo e incrementa la produttività degli utenti.

Implementata in tutto il mondo in centinaia di grandi reti aziendali, Network VirusWall Enforcer fornisce capacità di applicazione automatica delle policy per garantire l'uso di dispositivi sicuri ed esenti da virus da parte di dipendenti, fornitori, partner e visitatori che si collegano alla rete aziendale.

Network VirusWall Enforcer analizza i dispositivi verificando la presenza di software, patch e aggiornamenti critici per la sicurezza. L'applicazione valuta il profilo di sicurezza dei dispositivi di rete - comprese le informazioni relative a centinaia di versioni di software antivirus, aggiornamenti delle signature e vulnerabilità Microsoft - provvedendo automaticamente ad applicare rigorose policy di sicurezza senza richiedere alcun intervento da parte degli utenti finali. I dispositivi non conformi vengono isolati in quarantena e sottoposti a un processo automatico di correzione delle anomalie. Una volta bonificati e resi conformi ai requisiti di sicurezza stabiliti dall'azienda, i dispositivi vengono autorizzati ad accedere alla rete.

A livello pratico Network VirusWall Enforcer estende ulteriormente i vantaggi di Trend Micro Enterprise Protection Strategy, un insieme di soluzioni stratificato e completo in grado di fornire una protezione efficace contro minacce note e ignote. In virtù della sua maturità, questa appliance offre le capacità enterprise di applicazione delle policy di cui le aziende hanno bisogno per proteggere i loro investimenti IT e gli utenti finali.

"Abbiamo scelto Trend Micro Network VirusWall poiché si tratta dell'unico prodotto in grado di fornirci le funzionalità di cui abbiamo bisogno", ha spiegato Peter Hurst, Network Infrastructure Manager del costruttore inglese di prodotti per riscaldamento Baxi Potterton. "Con l'implementazione di NVW sulla rete di Baxi Heating U.K è stato registrato un considerevole incremento della produttività IT, mentre le disfunzioni provocate dai worm delle reti sono diminuite drasticamente grazie alla capacità di contenimento delle infezioni di questa appliance".

Network VirusWall Enforcer unisce capacità di applicazione granulare delle policy a funzionalità automatiche di prevenzione dai worm. Poiché molti worm sono in grado di diffondersi istantaneamente al momento della connessione, prima dunque che l'applicazione delle policy abbia effetto, Network VirusWall Enforcer fornisce una protezione immediata filtrando il traffico sulla rete in modo da identificare e bloccare worm, bot e altre insidiose minacce.

"Network VirusWall Enforcer è una soluzione rivoluzionaria e altamente flessibile che massimizza i benefici offerti dalla Enterprise Protection Strategy applicando efficacemente le policy di sicurezza, favorendo il raggiungimento degli obiettivi di conformità e facilitando il rapido ripristino dei segmenti di rete posti in quarantena", ha osservato Max Cheng, Executive Vice President e General Manager of Enterprise Business Segment di Trend Micro. "Attraverso la gestione del controllo sugli accessi alla rete, l'appliance pone le aziende nella condizione di proteggere gli utenti finali e le risorse IT critiche assicurando la business continuity indipendentemente dalle potenziali minacce".

Questa appliance plug-and-play integrata è ideale per quelle aziende che dispongono di molteplici segmenti di rete e ambienti Windows eterogenei. L'appliance offre opzioni flessibili per la gestione centralizzata che si traducono in un'amministrazione enterprise efficiente. Le aziende possono utilizzare la console Web built- in dell'appliance oppure Trend Micro Control Manager.

Network VirusWall Enforcer sarà disponibile in tutto il mondo da metà aprile.

TREND MICRO

Trend Micro è un'azienda leader negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti Internet. Con sede a Tokyo, la società guida le proprie attività europee da Marlow, in Inghilterra, ed è presente con business unit in tutto il mondo. I prodotti Trend Micro sono commercializzati attraverso il canale corporate, VAR e provider di servizi gestiti. Per ulteriori informazioni e per richiedere copie di valutazione di tutti i prodotti Trend Micro è possibile visitare l'indirizzo http://www.trendmicro-europe.com

# # #

Trend Micro, il logo t-ball, Network VirusWall Enforcer e Trend Micro Enterprise Protection Strategy sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende e prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Morena Maestroni                                     Federica Beretta