Edge-Core Networks lancia il nuovo IPv6-Ready Gigabit Ethernet Layer 2 Switch d’ alto rendimento

02/mag/2012 21.04.53 La Piccola Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Milano �“ 2 maggio 2012 - Edge-Core Networks (www.edge-core.com) annuncia oggi il lancio dell’ECS4810-28TS, uno switch impilabile Layer 2 Gigabit Ethernet provvisto di 24 porte 1000BASE-TX (RJ-45), di 4 porte Gigabit Combo (RJ-45/SFP) e con un range di operatività superiore con temperatura di utilizzo comprese fra -20°C e 65°C.

L’ECS4810-28TS fa parte della serie 4500 di Edge-Core Networks, una gamma competitiva di switch Gigabit Ethernet Layer 2 studiati per i mercati PMI ed aziendali. Il dispositivo è in grado di fornire uno stack fino a 16 unità e uno stack backplane di 4G; l’intero stack può essere gestito attraverso un unico indirizzo IP. Uno switch di facile utilizzo e installazione, amministrabile attraverso comandi CLI conformi con gli standard del settore.  Lo switch supporta funzioni di gestione IPv6 per SNMP, Telnet e TFTP che lo rendono ottimo per i network del presente e del futuro.

 “Capacità di switching superiore, stacking di hardware e maggiore range di operatività rendono lo switch ottimo per server aggregation ad alta performance e per il collegamento di dispositivi NAS di gamma alta (network attached storage)” dichiara Jo Chang, European Product Manager. “L’ECS4810�‘28TS facilita i servizi di network per le aziende di medie e grandi dimensioni e rappresenta un’ottima scelta per le installazioni mescolate fra Ethernet, Fast Ethernet e Gigabit Ethernet.”

Prestazioni

Stacking

È in grado di supportare fino a 16 unità per stack, gestite attraverso un unico indirizzo IP. I collegamenti bidirezionali sono in grado di localizzare i collegamenti più corti e più funzionali fra gli switch e forniscono allo stesso tempo una banda di backplane di 4 Gbps.

l                   Supporto per IPv6

L’ECS4810-28TS supporta il protocollo internet versione 6 (IPv6) ed offre notevoli vantaggi come il protocollo dual-stacking che permette all’IPv4 e all’ IPv6 di coesistere sullo stesso dispositivo. Lo switch supporta inoltre un’ampia gamma di funzionalità di gestione IPv6, auto-configurazione anche manuale, e QoS, SNMP, Ping, HTTP, Telnet, SSH, DNS, SNTP, e TFTP per IPv6.

l                   Disponibilità

Il protocolo IEEE 802.1w Rapid Spanning Tree è in grado di fornire una connessione senza discontinuità grazie a links ridondanti verso il cuore del network.   L’IEEE 802.3ad Link Aggregation (LACP) fornisce una larghezza di banda superiore e garantisce la disponibilità continua del network.  Lo snooping IGMP controlla che le richieste di traffico video provengano unicamente degli utenti del proprio network mentre il Broadcast Storm Control evita che  le connessioni malfunzionanti abbiano un effetto sulla stabilità e l’affidabilità generale del network. 

 QoS

L’ECS4810-28TS fornisce lo standard IEEE 802.1p Class of Service (CoS) e una classificazione DSCP  (differentiated service code point).  La priorità di traffico viene assegnata strettamente per garantire che i dati critici vengano inviati in anticipo e lo scheduling WRR (Weighted Round Robin) controlla la priorità della circolazione di pacchetti.     Il rate-limiting assimetrico e bidirezionale per porta o per tipo di traffico conserva la larghezza di banda della rete e permette un controllo massimo delle risorse.

l                   Sicurezza Aumentata

Il Port Security e IP Source Guard garantiscono l’acceso alle porte del switch basato sull’indirizzo MAC, controlla il numero totale dei dispositivi che usano una porta e protegge dagli attacchi MAC. Il controllo d’accesso (ACL) basato sulla porta o su indirizzo IP o MAC garantiscono che tutti gli utenti siano autorizzati prima di accedere alla rete. Lo switch supporta anche Snooping DHCP, necessario per garantire l’invio corretto delle richieste DHCP con supporto per l’assegnazione di VLAN e con lo scopo d’isolare le porte “edge” per la privacy dei utenti.

Prezzi i disponibilità

L’ ECS4810-28TS è ora disponibile presso rivenditori autorizzati Edge-Core al prezzo di (MSRP) 499,99 EUR +IVA.

Tutti i prodotti Edge-Core e SMC Networks sono acquistabili in Italia presso i seguenti distributori autorizzati: Allnet (www.allnet-italia.it), GFO Europe (www.gfoeurope.it), STRHOLD (www.strhold.it).

Per maggiori informazioni visitate il sito www.edge-core.com.

A proposito di Edge-Core

Edge-Core Networks Corporation è un fornitore globale di soluzioni complete per il Networking con una gamma di dispositivi Ethernet e a banda larga studiati per le aziende e i provider di servizi. Con sede nel Hsinchu Science Park in Taiwan, Edge-Core è stato orginariamente fondato da Accton Technology Group nel 2004 come divisione del loro business, per essere poi costituito come marchio indipendente nel 2010. 

SMC Networks, un’azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali è una brand division di Edge-Core Networks specializzata in soluzioni per le PMI (piccole e medie imprese), per la casa, e per l’ufficio.  L’anno scorso SMC Networks ha festeggiato 40 anni d’esperienza nel settore del networking.

 
PR and Marketing Specialist
00 39 349 645 7935
emmacumin@emmacumin.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl