Comunicato Stampa: Stonesoft entra a far parte del Security Intelligence Partner Program di IBM.

Persone Chiara Giudici, Emilio Turani, Matt Ward, Intelligence QRadar
Luoghi Roma, Italia, Milano, Grecia, Finlandia, Helsinki, Atlanta
Organizzazioni Stonesoft Stonesoft Corporation, Q1 Labs, IBM, NASDAQ
Argomenti economia, impresa, commercio, finanza, borsa

03/mag/2012 10.23.26 Ufficio Stampa Stonesoft Contatta l'autore

Stonesoft entra a far parte del Security Intelligence Partner Program di IBM

Risparmio di tempo, semplicità nelle integrazioni di prodotto e di sviluppo: questo il beneficio per i clienti.

Milano, 02 maggio 2012 – Stonesoft è stata certificata da Q1 Labs, azienda di IBM e fornitore globale di soluzioni di security intelligence, per il Security Intelligence Partner Program (SIPP). L’integrazioni delle soluzioni di Stonesoft con la piattaforma di Security Intelligence QRadar di IBM consente una sicurezza più integrata e completa e aumenta la semplicità di sviluppo dei clienti.

Il Security Intelligence Partner Program consente alle aziende l’integrazione con QRadar, fornendo non solo un feed diretto di eventi, asset/vulnerabilità, gestione di configurazione e flusso delle informazioni, ma anche l’automatizzazione degli update. Nel processo di certificazione si è evidenziata la grande interoperabilità tra le soluzioni di network security di Stonesoft e la piattaforma di Security Intelligence QRadar di IBM.

La gamma di prodotti di Stonesoft ha aggiunto di recente il primo motore di sicurezza modulabile (Stonesoft Security Engine) ai firewall di nuova generazione e ai prodotti di IPS e di SSL VPN, tutti gestibili centralmente da Stonesoft Management Center. Tutti i log dei prodotti Stonesoft possono essere inoltrati a QRadar in LEEF (Log Event Enhanced Format). Inoltre, Stonesoft Management Center può ricevere log da dispositivi compatibili con LEEF.

“Sinora la collaborazioni tra vendor nel settore della security intelligence era una grande sfida, in particolare per la mancanza di standard. Questa partnership crea una grande interazione tra IBM e Stonesoft con lo scopo di condividere informazioni ed eliminare i colli di bottiglia dell’integrazione nello sviluppo di soluzioni per i clienti. I nostri clienti risparmieranno tempo e semplificheranno l’integrazione di prodotti e lo sviluppo” ha dichiarato Matt Ward, Senior Product Manager di Q1 Labs, azienda di IBM.

è un onore per noi entrare a far parte del Security Intelligence Partner Program di IBM. Il nostro sforzo di rendere i clienti più consci dei pericoli e della situazione dei sistemi oggi ottiene un riconoscimento. Questo connubio consentirà alle aziende di proteggere in maniera efficiente i dati e i sistemi business critical in ambienti eterogenei, ha dichiarato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana e Grecia.

Per maggiori informazioni sul SIPP, visita il sito http://q1labs.com/partners/security-intelligence-partner-program.aspx.

M&CM

Chiara Giudici

Mob +39 3472748050

E-mail: c.giudici@mecm.it

Stonesoft

Stonesoft Corporation (NASDAQ OMX: SFT1V) fornisce soluzioni per la sicurezza di rete dinamiche, basate su software e pensate per il cliente, in grado di mettere al sicuro il flusso di informazioni e di semplificare la gestione della sicurezza. L’offerta è basata su Stonesoft Security Engine, il primo motore modulabile di mercato ad agire come firewall di nuova generazione, IPS e SSL VPN. Alla base della proposta c’è  Stonesoft Management Center in grado di fornire la gestione unificata di reti intere.

Stonesoft ha clienti nei settori pubblico e privato che necessitano di alta disponibilità, semplicità di gestione, compliance, sicurezza dinamica, protezione degli asset IT e continuità operativa contro le sempre più pressanti minacce del cybercrime. Il mercato riconosce a Stonesoft la scoperta delle tecniche di evasione avanzata (AET), utilizzate in attacchi mirati ad aggirare la sicurezza delle reti.

Stonesoft vanta il più alto tasso di fidelizzazione dei clienti nel mercato grazie a TCO bassi, semplicità di gestione ed eccellenza nella gestione del cliente. I clienti di Stonesoft sono più di 4.000 aziende di media e grande dimensione, in vari settori e mercati geografici. Fondata nel 1990, Stonesoft ha un valore riconosciuto da enti di certificazione, analisti e clienti. La sede centrale si trova ad Helsinki, in Finlandia mentre la sede americana è ad Atlanta. In Italia Stonesoft è presente da oltre 10 anni e ha uffici a Milano e Roma.

Per maggiori informazioni www.stonesoft.com.