ToolsGroup - Comunicato Stampa

Nel corso dell'anno, la filiale americana di ToolsGroup si è trasferita

24/mar/2006 08.05.27 Palomar Contatta l'autore

ToolsGroup raddoppia il fatturato nel 2005 e rafforza la sua posizione
come leader nel mercato dell’ottimizzazione delle scorte
Lo sviluppo negli Stati Uniti fa volare il gruppo ai massimi livelli di mercato

Milano, 23 marzo 2006 - ToolsGroup, società leader nella tecnologia per l’ottimizzazione della supply chain e delle scorte, ha annunciato un notevole incremento nelle vendite nel mercato nordamericano che ha generato un aumento del 100% delle vendite del gruppo nel 2005.

Nel corso dell’anno, la filiale americana di ToolsGroup si è trasferita in una nuova sede in Kendall Square, Cambridge, Mass., in conseguenza della crescita del team. L’espansione della società in Nord America ha più che raddoppiato il fatturato totale del gruppo. Come risultato, ToolsGroup si è assestata alle prime posizioni nel mercato dell’ottimizzazione evoluta delle scorte, come testimonia un recente studio di mercato condotto da ARC Advisory Group.

“ToolsGroup è il principale fornitore di soluzioni evolute per l’ottimizzazione complessiva delle scorte”, ha dichiarato Steve Banker, direttore del centro di ricerca Supply Chain Management presso l’ARC Advisory Group. “La società ha ottime referenze nei settori CPG, Food & Beverage, e Retail, e può vantare un parco clienti con più di 90 aziende e 140 implementazioni”.

Solo nel 2005, ToolsGroup ha acquisito 20 nuovi clienti in diversi settori, tra i quali CNH, GE Plastics, Tyco Healthcare, ABM, San Carlo, Begano (Coca-Cola) e Cadbury Schweppes. Tutte queste aziende hanno scelto la tecnologia ToolsGroup per la facilità di implementazione, per i miglioramenti raggiungibili in quanto a livello di servizio, e per la velocità nel conseguimento dei benefici.

“Questo è stato un anno eccezionale per ToolsGroup e anche per i nostri clienti”, ha dichiarato Joseph Shamir, CEO del Gruppo. “Abbiamo aumentato la nostra presenza in Nord America e abbiamo conquistato nuovi mercati. Sulla scia di questo successo, continueremo a rafforzare la nostra posizione come leader nel mercato del software per l’ottimizzazione delle scorte e della supply chain, ed estenderemo progressivamente la nostra soluzione di ottimizzazione a tutta la rete logistica fino al livello del dettaglio al consumatore”.

Altri importanti successi raggiunti da ToolsGroup nel corso del 2005 includono la certificazione SAP NetWeaver® per la suite DPM 5.1.0. (“Powered by SAP NetWeaver®”) e diversi riconoscimenti come Supply and Demand Chain Executive Top 100 e Food Logistics Top 100 Technology Solution Providers.

ToolsGroup -
ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione della supply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologia ToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare il livello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costi operativi.
DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizio e la pianificazione dell’intera catena logistica.
DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino e multilivello. ToolsGroup (www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio