ToolsGroup - Comunicato Stampa ARC

24/mar/2006 08.05.36 Palomar Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

ToolsGroup è leader nell’ottimizzazione delle scorte, secondo uno studio di ARC Advisory Group
ToolsGroup in prima posizione in cinque categorie

Milano, 23 marzo 2006 - Un recente studio di mercato condotto da ARC Advisory Group, società di consulenza di riferimento negli Stati Uniti per le soluzioni per la produzione, la logistica e la supply chain, ha riconosciuto ToolsGroup come principale fornitore di soluzioni per l’ottimizzazione avanzata delle scorte (AIO, Advanced Inventory Optimization), sulla base della quota di mercato a livello mondiale.

Il rapporto, intitolato “Advanced Inventory Optimization (AIO) Worldwide Outlook” fornisce una rassegna dettagliata e quantitativa del mercato dell’ottimizzazione delle scorte, con le differenze tra i diversi fornitori. ToolsGroup risulta leader in diverse categorie. Le soluzioni AIO garantiscono il livello di servizio pianificato con il minimo impiego di scorte lungo la catena distributiva, usando algoritmi di ottimizzazione multilivello.

ToolsGroup appare come fornitore principale nelle seguenti categorie:
- Fornitore di soluzioni AIO (a livello globale)
- Fornitore di Regular Inventory Optimization (soluzioni specifiche per minimizzare le scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti)
- Fornitore di software per AIO
- Fornitore di servizi AIO
- Fornitore di soluzioni AIO per la produzione

La classifica dei software vendor è basata sulla quota di mercato che ARC ricava da indagini approfondite condotte presso i principali fornitori. Secondo ARC il mercato dell’ottimizzazione delle scorte è cresciuto del 35 per cento su base annuale dal 2002 al 2005.

“ToolsGroup può vantare un buon parco clienti con 140 implementazioni in più di 90 aziende,” ha affermato Steve Banker, direttore del centro studi Supply Chain Management presso l’ARC Advisory Group. “ToolsGroup è il principale fornitore di soluzioni avanzate per l’ottimizzazione delle scorte in tutti i livelli della supply chain e ha molti casi di successo soprattutto nei settori CPG, Food & Beverage, e Retail.”

“Il riconoscimento di ARC Advisory Group è una pietra miliare nella nostra storia,” ha dichiarato Joseph Shamir, CEO di ToolsGroup. “La nostra rapida crescita è direttamente collegata all’offerta di una soluzione affidabile e semplice da implementare, che garantisce ai nostri clienti un notevole ritorno dell’investimento.”

Per ottenere una copia del rapporto di ARC intitolato “Advanced Inventory Optimization Worldwide Outlook” è sufficiente contattare ARC via e-mail all’indirizzo info@arcweb.com, oppure visitare il sito web di ARC all’indirizzo www.arcweb.com.

ToolsGroup -
ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione della supply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologia ToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare il livello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costi operativi.
DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizio e la pianificazione dell’intera catena logistica.
DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino e multilivello. ToolsGroup (www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio