Il gruppo Zucchetti a RiminiWellness 2012 con la sua offerta tecnologica per la gestione di impianti sportivi e ricreativi

04/mag/2012 15.59.02 Bernadette Zerella Contatta l'autore

Il gruppo Zucchetti parteciperà a RiminiWellness 2012, in programma il 10-13 maggio p.v. presso la Fiera di Rimini, per presentare alle aziende che operano nel settore sportivo/ricreativo la sua offerta di soluzioni software e hardware appositamente realizzata per la gestione di palestre, centri fitness, piscine, parchi di divertimento, club, villaggi turistici ecc.
 “I nostri software gestionali ‘Gymgest’ e ‘Ulisse’ sono attualmente utilizzati da più di 1.000 clienti – dichiara Moreno Allegrini, amministratore di Zucchetti Itaca – perché semplificano la gestione operativa e permettono una migliore organizzazione delle risorse, ottimizzando tutte le attività di programmazione, gestione e controllo.
Oltre alla notevole flessibilità e scalabilità delle soluzioni un grande valore aggiunto è la loro totale integrazione con hardware specifico per il controllo accessi, la videosorveglianza, l’antintrusione, la diffusione audio/video, l’azionamento di attrezzature e servizi all’utenza, la gestione di punti di fruizione dei servizi.
Tutto questo si traduce in un elevato livello di soddisfazione da parte dei clienti e in un aumento di efficienza da parte delle strutture sportive e ricreative”.
 ‘Phoenix’ è, invece, la novità tecnologica di Zucchetti Centro Sistemi: “Si tratta di un guardaroba automatizzato – precisa il responsabile della soluzione Claudio Raffaelli – che permette di eliminare i classici armadietti statici, riducendo in modo sostanziale gli spazi e la possibilità di furti, grazie all’utilizzo della tecnologia a radiofrequenza. In sostanza è sufficiente avvicinare la propria tessera personale al lettore ottico presente sul guardaroba per azionare automaticamente il nastro trasportatore e fare in modo che il sacco con i propri indumenti venga collocato in corrispondenza della porta di riconsegna.
La soluzione si interfaccia, inoltre, con il software Gymgest, che registra tutte le operazioni e verifica che il cliente abbia riposto il sacco vuoto nel guardaroba prima di uscire”.
Il vicepresidente Domenico Uggeri esprime la sua soddisfazione per queste sinergie tra le società del gruppo che rendono Zucchetti un fornitore globale per il settore dello sport e del benessere: “Abbiamo messo a fattor comune le esperienze e le competenze acquisite nel settore e questo ci consente di avere un’offerta di soluzioni gestionali e di sistemi di sicurezza e automazione che non ha eguali sul mercato. Per quanto riguarda Zucchetti, voglio segnalare il tornello tripode della linea “Lux Gate”, un modello sicuro e funzionale ideato per il controllo degli accessi e per la rilevazione delle presenze in tutti gli ambienti che richiedono un monitoraggio accurato degli ingressi senza rinunciare al gusto e all'eleganza”.
Per tutti coloro che volessero prendere contatto col personale del gruppo Zucchetti presente a RiminiWellness l’appuntamento è al Padiglione D3, Stand 035-036.