COMUNICATO STAMPA: Luca Besana nuovo Sales Channel Area Manager

Comunicato stampa Luca Besana nuovo Sales Channel Area Manager Stonesoft cresce e rafforza la struttura di Canale.

Persone Engine, Chiara Giudici, Emilio Turani, Luca Besana
Luoghi Roma, Italia, Milano, Grecia, Finlandia, Helsinki, Atlanta
Organizzazioni Stonesoft Stonesoft Corporation, NASDAQ
Argomenti commercio, economia

07/mag/2012 10.56.51 Ufficio Stampa Stonesoft Contatta l'autore

Luca Besana nuovo Sales Channel Area Manager

Stonesoft cresce e rafforza la struttura di Canale.

Milano, 07 maggio 2012 – Stonesoft, fornitore leader di soluzioni per la network security e la business continuity, conferma l’importanza della strategia di canale con la nomina di Luca Besana. Seguendo la costante crescita delle vendite, il player finlandese aggiunge un tassello alla sua strategia di integrazione tra direct touch e vendita indiretta.

Cresce la società, crescono le vendite (+26% nel 2011) e cresce la struttura con una nuova risorsa nel Canale. Stonesoft annuncia che il team di vendita indiretta viene rafforzato con la nomina di Luca Besana.
Besana vanta grande esperienza e know how nella security e nelle terze parti maturata presso distributori e rivenditori di primo livello dove si è occupato, tra l’altro, di virtualizzazione e sicurezza, sviluppando una grande conoscenza del territorio e delle problematiche di clienti e partner.

Il compito di Besana risponde alla strategia di vendita Stonesoft, che consiste nella visione di un canale selezionato e competente in grado di integrarsi con le operazioni di vendita diretta del player finlandese.

In particolare Luca Besana si occuperà in prima battuta del consolidamento e dello sviluppo della vendita indiretta nell’area del centro nord.

“Ho sempre apprezzato la competenza e le capacità di Luca - ha dichiarato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana e Grecia – e non ho avuto dubbi sulla scelta di chi ci facesse fare un ulteriore passo in avanti alla nostra strategia e alla squadra di canale. Quello che stiamo sviluppando in Italia è una struttura scalabile in cui al direct touch, che tante soddisfazioni ci ha dato e continua a dare, si affianchi una struttura di canale sempre più forte e competente. Il nostro team sulla vendita indiretta può già vantare prestigiose partnership e accordi consolidati, con una penetrazione sul territorio notevole. Con l’arrivo di Besana, a cominciare dal centro nord, avremo una presenza di canale più significativa, selezionando, formando e rendendo più incisivi i nostri partner”.

M&CM

Chiara Giudici

Mob +39 3472748050
c.giudici@mecm.it

Stonesoft

Stonesoft Corporation (NASDAQ OMX: SFT1V) fornisce soluzioni per la sicurezza di rete dinamiche, basate su software e pensate per il cliente, in grado di mettere al sicuro il flusso di informazioni e di semplificare la gestione della sicurezza. L’offerta è basata su Stonesoft Security Engine, il primo motore modulabile di mercato ad agire come firewall di nuova generazione, IPS e SSL VPN. Alla base della proposta c’è  Stonesoft Management Center in grado di fornire la gestione unificata di reti intere.

Stonesoft ha clienti nei settori pubblico e privato che necessitano di alta disponibilità, semplicità di gestione, compliance, sicurezza dinamica, protezione degli asset IT e continuità operativa contro le sempre più pressanti minacce del cybercrime. Il mercato riconosce a Stonesoft la scoperta delle tecniche di evasione avanzata (AET), utilizzate in attacchi mirati ad aggirare la sicurezza delle reti.

Stonesoft vanta il più alto tasso di fidelizzazione dei clienti nel mercato grazie a TCO bassi, semplicità di gestione ed eccellenza nella gestione del cliente. I clienti di Stonesoft sono più di 4.000 aziende di media e grande dimensione, in vari settori e mercati geografici. Fondata nel 1990, Stonesoft ha un valore riconosciuto da enti di certificazione, analisti e clienti. La sede centrale si trova ad Helsinki, in Finlandia mentre la sede americana è ad Atlanta. In Italia Stonesoft è presente da oltre 10 anni e ha uffici a Milano e Roma.
www.stonesoft.com.