SES presenta la distribuzione in-home basata su IP dei segnali TV satellitari

SES presenta la distribuzione in-home basata su IP dei segnali TV satellitari.

Persone Kirstin Steffen, Stefania Scroglieri Markus Payer, Valentina Ghigna, Thomas Wrede
Luoghi Roma, Canada, México
Organizzazioni Vice President Reception Systems, Connected TV, Luxembourg Stock Exchange
Argomenti internet, economia, informatica, eventi televisivi

07/mag/2012 11.30.24 Prima Pagina Contatta l'autore

SES presenta la distribuzione in-home basata su IP

dei segnali TV satellitari

Roma, 7 Maggio 2012 - SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) insieme ad importanti partner di settore, ha annunciato SAT-IP, una nuova tecnologia di ricezione satellitare basata su IP che demodula e converte i segnali satellitari in IP per una distribuzione in-home a qualsiasi dispositivo abilitato IP.

Lanciato in occasione degli annuali SES Industry Days, il protocollo di comunicazione SAT-IP è un nuovo standard per la distribuzione satellitare in-home. Nei due giorni di evento, più di 200 esperti del settore da produttori di elettronica di consumo a operatori di piattaforme broadcast hanno assistito ad una live demo dei multiswitch SAT-IP in cui veniva mostrata la distribuzione dei programmi via satellite attraverso diverse infrastrutture basate su IP (CAT5 Ethernet, Power Line, Plastic Optical Fibre e WiFi).

In un ambiente SAT-IP, i dispositivi abilitati all’IP come tablet, PC, laptop, smartphone, Connected TV, console di gioco e lettori multimediali saranno in grado di ricevere i programmi via satellite. Questo significa che i consumatori potranno guardare programmi televisivi su differenti dispositivi e schermi. Con SAT IP, i consumatori potranno accedere ad una ampia gamma di offerte satellitari, tra cui il più importante bouquet di canali HD, sui dispositivi abilitati all’IP con la più elevata e originale qualità dell'immagine satellitare senza usare la connessione internet. SAT-IP diventerà uno standard ufficiale, aperto a tutti i produttori e consente loro di sviluppare un ambiente neutro di dispositivi multipli. Gli attuali prototipi consentono già la ricezione fino a otto programmi su otto differenti dispositivi video in casa.

Thomas Wrede, Vice President Reception Systems, ha dichiarato: "SAT-IP è un salto di qualità per l'industria e i telespettatori e conferma il ruolo da pioniere negli sviluppi tecnologici  nel settore dei media e TV di SES. Vediamo come i consumatori cercano sempre più di integrare l'esperienza di visione della TV con dispositivi alternativi. Con SAT-IP ci posizioniamo come leader e garantiamo ai telespettatori di poter guardare la TV satellitare a casa potenzialmente su qualsiasi dispositivo basato su IP e con una flessibilità senza pari quando si muovono nelle vicinanze. La nostra nuova modalità di connessione dei dispositivi permetterà a milioni di consumatori di godere della TV satellitare su schermi multipli con la massima convenienza e qualità. Con SAT-IP abbiamo anche dato un impulso importante all'industria, creando uno standard aperto che consente ai produttori di realizzare soluzioni innovative di distribuzione."

Il primo prodotto basato su SAT-IP sarà disponibile entro la fine dell'anno.

Gli annuali SES Industry Days sono attualmente alla quinta edizione, si tratta di un evento che vuole fare da punto di incontro per il settore, un momento in cui riunirsi, condividere e sviluppare nuove idee. Questo evento offre opportunità per i leader di settore provenienti da tutto il mondo di entrare in contatto con le tecnologie di nuova generazione per la ricezione e la distribuzione satellitare.

Segui SES su:

Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites

Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany

YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel

Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

Per video e immagini: http://www.ses.com/4245221/library

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 50 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Per ulteriori informazioni:

Valentina Ghigna/Stefania Scroglieri                                    Markus Payer/Kirstin Steffen

Prima Pagina                                                                        SES

Tel: 02/76.11.83.01                                                               + 352 710 725 500

valentina@primapagina.it                                                     Markus.Payer@ses.com

stefania@primapagina.it                                                       Kirstin.Steffen@ses.com