Nexin Cloud Server

La flessibilità di un Hardware dedicato senza limiti di scalabilità NEXIN (www.nexin.it), presente sul territorio con Partner selezionati a copertura del panorama nazionale delle PMI, attraverso un sistema integrato di servizi CLOUD caratterizzati dai più elevati standard qualitativi, ha presentato la propria soluzione Cloud Server, ovvero capacità di calcolo e di storage flessibili e scalabili on-demand per rispondere alle reali esigenze di mercato.

Persone Riccardo Negro, NEXIN Cloud Server, Carlo De Bartholomaeis
Luoghi Torino, Milano
Argomenti economia, commercio, hardware, termini tecnici

09/mag/2012 10.30.48 MARCOMM SRL Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La flessibilità di un Hardware dedicato senza limiti di scalabilità

NEXIN (www.nexin.it), presente sul territorio con Partner selezionati a copertura del panorama nazionale delle PMI, attraverso un sistema integrato di servizi CLOUD caratterizzati dai più elevati standard qualitativi, ha presentato la propria soluzione Cloud Server, ovvero capacità di calcolo e di storage flessibili e scalabili on-demand per rispondere alle reali esigenze di mercato.

Cloud Server, la soluzione di Nexin veicolata attraverso i propri partner, si configura come un ambiente di alta affidabilità, scalabilità e dalle prestazioni garantite; in sostanza, quanto realmente occorre al Business per affrontare con serenità ogni situazione e contingenza in quest’ambito.

“Sul Cloud Server all’interno del Nexin Private Cloud Environment – illustra il responsabile tecnico di Nexin Carlo De Bartholomaeis – possono essere collocati un semplice sito web o interi sistemi informativi. Tutti i Cloud Server fanno leva sul Nexin Private Cloud Environment, che è un ambiente realizzato su un cluster di macchine multiprocessore e sistemi SAN (Storage Area Network) ad alta affidabilità. Il Partner Nexin può gestire in totale autonomia il server virtuale come se operasse su una macchina fisica in full root access.

La flessibilità contrattuale è massima: la durata minima del contratto è di tre mesi, trascorsi i quali sarà possibile prolungare il contratto, farlo crescere, diminuirne le caratteristiche o, semplicemente, chiuderlo senza penali.

“Abbiamo scelto la strada del ‘make’ – commenta De Bartholomaeis – per metterci al riparo dai repentini cambi di scenario che caratterizzano il panorama dei grandi player nazionali e internazionali, che portano con sé mutamenti che si riverberano inevitabilmente sui clienti finali e che sono molto difficili da giustificare”.

I due data center ridondati di NEXIN, ubicati uno a Torino e uno a Milano, sono un concentrato di tecnologie hardware e software di ultima generazione basati in larga parte su tecnologie Open Source standard che utilizzano i componenti e/o i semilavorati migliori presenti sul mercato, adattati e personalizzati in base allo specifico modello di business di Nexin, estremamente attento alla qualità del servizio e poco incline agli orpelli inutili.

“In Nexin – spiega il responsabile Customer Care, Riccardo Negro – a supporto dei Field Account e della proposizione relativa al Cloud Server, opera una struttura di Customer Care formata da professionisti con alle spalle una lunga esperienza nel problem solving telefonico in grado di dare una risposta chiara, rapida ed esaustiva alla maggior parte dei dubbi e dei quesiti che possono sorgere, di carattere sia tecnico che commerciale”.

Con questa prerogativa, contare sulla flessibilità di sistemi dedicati senza limiti di scalabilità è oggi molto più immediato, semplice ed economico. Il Cloud Server d Nexin permette in definitiva di evitare qualsiasi overbooking, contando su prestazioni garantite, con RAM e Storage allocati al Cliente e sempre disponibili.

Per conoscere tutte le caratteristiche del NEXIN Cloud Server è possibile contattare Nexin a questo indirizzo: http://www.nexin.it/contattaci-e-lascia-il-tuo-contatto

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl