Carlsberg Italia sceglie DMR Consulting

27/mar/2006 01.58.07 Pragmatika Contatta l'autore

Carlsberg Italia, azienda del gruppo Carlsberg leader mondiale nella produzione e commercializzazione di birra, ha scelto DMR Consulting per la valorizzazione della propria infrastruttura IT

La società italiana appartenente al Gruppo danese ha affidato a DMR Consulting il compito di valorizzare il sistema gestionale di T&C Italia, la propria rete di distribuzione diretta, attraverso l’implementazione di una soluzione di Business Intelligence.

Milano, 27 Marzo 2006

Carlsberg Italia - nota per marchi prestigiosi quali Carlsberg, Tuborg, Splugen, Poretti, Bock 1877, Elephant - ha scelto DMR Consulting come partner nell’ambito di un progetto di valorizzazione ed ottimizzazione dell’infrastruttura IT di T&C Italia a supporto dei processi distributivi su clienti HoReCa.

La collaborazione nasce da una positiva valutazione dell’azienda circa le capacità di DMR Consulting nel fondere consolidate esperienze nel mondo Beverage, in particolare nel segmento della distribuzione diretta, alla capacità di raggiungere in tempi brevi obiettivi ambiziosi in termini di realizzazione tecnica.

Il progetto prevede due distinte aree di intervento: la prima riguarda la standardizzazione dei processi di business e degli ambiti di utilizzo della piattaforma ‘Bollicine’, la soluzione gestionale di Data Flow leader nel segmento Beverage e adottata da tempo in T&C Italia; la seconda riguarda l’integrazione di un sistema di Datawarehouse centralizzato in grado di raccogliere ed aggregare i dati provenienti dalla rete distributiva”, sottolinea Luca Ziveri, consulente di DMR Consulting Italia.

La nostra scelta è stata quella di identificare, ciascuno per le proprie aree di competenza ed eccellenza, due attori specializzati che hanno alle spalle un collaudato rapporto di collaborazione: Data Flow a garanzia dell’efficacia di integrazione tra DWH e sistema gestionale e DMR Consulting che, oltre a competenze specifiche del mondo beverage-HO.RE.CA, può garantire risultati in termini di corretta e puntuale gestione del progetto”, ha dichiarato Stefano Brusa, IT Manager del Gruppo Carlsberg Italia.

La sfida risiede nel proporre rapidità di esecuzione per un progetto reso complesso da una rete distributiva estesa sul territorio nazionale, con l’esigenza di garantire compatibilità tra le modalità operative dei distributori e quelle della sede centrale, al fine di garantire una corretta gestione del dato.

L’integrazione piena fra il nostro team e quello di Data Flow, frutto di una partnership consolidata e focalizzata sulla soluzione Bollicine, ci hanno permesso di ottenere la fiducia di Carlsberg e sono una solida base su cui costruire il successo del progetto”, conclude DMR.

DMR Consulting nata come società del gruppo Fujitsu, inizia la propria attività a Madrid nel 1996, dove, grazie alla capacità imprenditoriale e al valore professionale dei suoi manager riesce in breve tempo a conquistare il mercato spagnolo per poi proseguire la propria ascesa in Portogallo, Messico, Cile, Argentina , Brasile e giungere a consolidare la propria presenza europea in Italia , Germania ed Austria. A gennaio 2004, grazie ad un accordo con il Gruppo Fujitsu e all’appoggio finanziario di Apax Partners e Financial Managers i partner acquisiscono la proprietà dell’azienda. DMR Consulting opera in Italia attraverso le sedi di Milano e Roma; all’estero gli uffici sono a Madrid, Barcellona, Siviglia, Lisbona,Santiago del Cile, Buenos Aires, Messico, San Paolo e Rio de Janeiro, per un totale di 3400 professionisti. Per ulteriori informazioni: www.dmr-consulting.com

Ufficio Stampa DMR Consulting                       DMR Consulting Group Italia S.p.a.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo                                                Marco Martignoni

Irene Rossi                                                               Carmen Florio

Tel. +39 051 6242214                                            Tel. +39 02 76 23 231