Conformità alla circolare 577/D ISVAP: Human Inference presenta la soluzione HiQuality, per la gestione della qualità dell'informazione e dei dati per le imprese assicurative.

- la qualità del database deve essere

27/mar/2006 02.55.19 Geolab Contatta l'autore

Conformità alla circolare 577/D ISVAP: Human Inference presenta la soluzione HiQuality, per la gestione della qualità dell’informazione e dei dati per le imprese assicurative.

Human Inference Italia aiuta a garantire la conformità dei sistemi Informativi delle imprese assicurative alla Circolare ISVAP n.577/D 30/12/2005, presentazione all’evento del 24,25 maggio a Milano.

Verona: 27/03/2006  La recente circolare 577/d emanata da ISVAP impone che tutte le compagnie assicurative si conformino a regole precise in merito alla gestione del rischio assicurativo, in particolare:

Il ruolo riconosciuto alla componente informatica e tecnica di questa normativa è significativo:

- art 10. la complessità dei calcoli [...] richiede sistemi informatici ad alta tecnologia che garantiscano la qualità dei dati, dei flussi informativi e dei canali di comunicazione (art 10, Circolare ISVAP 577 D del 20 dicembre 2005)

- Il punto critico nella costruzione dei sistemi di gestione è proprio negli archivi dei dati ("Sistema dei controlli interni e gestione dei rischio, Assoc. Amici della Scuola Normale Sup di Pisa" - Istituto degli attuari- Milano 23 febbraio 2006)

- E’ sottolineata la necessità di "processi automatici di completamento, controllo ed archiviazione e validazione dei dati" ("Sistema dei controlli interni e gestione dei rischio, Assoc. Amici della Scuola Normale Sup di Pisa" - Istituto degli attuari- Milano 23 febbraio 2006)

- la qualità del database deve essere la prima caratteristica del sistema ("Sistema dei controlli interni e gestione dei rischio, Assoc. Amici della Scuola Normale Sup di Pisa" - Istituto degli attuari- Milano 23 febbraio 2006)

La soluzione e l’esperienza Human Inference

Human Inference conosce profondamente questi temi ed ha acquisito in Europa un’esperienza più che decennale nell’affrontare e risolvere tutti i problemi connessi alla gestione di database di grandi dimensioni in termini di :

-       Controllo del dato all’ingresso nei sistemi. ‘First time right’

-       Verifica periodica della completezza, accuratezza e coerenza dei dati all’interno dei sistemi

-       Validazione dei dati fondamentali (Nomi, Cognomi, Indirizzi)

-       Possibilità di personalizzare verifiche, controlli, flussi di validazione

Le soluzioni Human Inference per Banche ed Assicurazioni vengono utilizzate con successo e soddisfazione dai maggiori attori europei del settore quali:

ING Bank, Postbank, Rabobank, Barclays Industrie Leasing, Sparkassen Informatik, Swiss Life Group Belgium, Allianz, DAK - Deutsche Angestellten-Krankenkasse, Centraal Beheer Achmea, Delta Lloyd Insurance group, Groene Land Achmea, Ohra Insurance, ONVZ Health Insurance, Zilveren Kruis Achmea.

In ambito europeo regolamenti che ricalcano quanto richiesto dalla normativa ISVAP sono in vigore ormai da qualche anno. Human Inference, in qualità di leader in Europa per la Data Quality  ha acquisito un’esperienza su tali temi sufficiente per poter dichiarare che è in grado fin da oggi di affrontare tale questione fornendo un sistema di controllo ed elaborazione dei dati affidabile, efficiente tale da togliere eventuali preoccupazioni ai reparti IT delle imprese di assicurazione.

Human Inference

Human Inference è una azienda Europea e leader di mercato nel settore della data quality. Il suo software garantisce e migliora la qualità dei dati e ottimizza di conseguenza la comunicazione e l’interazione dell’azienda con i propri clienti, partner o fornitori. Il software di Human Inference è utilizzato per la profilazione, l’efficienza dei call center o contact center la identificazione la correzione e il completamento dei dati aziendali. La data quality è un prerequisito  per raggiungere e mantenere una visione unificata e centralizzata dei propri clienti, per la conformità a normative, per la prevenzione delle frodi e per la implementazione di strumenti di ricerca veloce e cattura dell’indirizzo in call center.

Con sede principale in Olanda, ad Arnhem, Human Inference ha uffici in Germania e Belgio ed in Italia. Il software di Human Inference è utilizzato da più di 150 aziende, come ABN AMRO, Allianz, Dutch Tax Office, Center Parcs, Delta Lloyd Insurances, KPN Telecom, ING Insurance, E.ON IS GmbH, Dutch Railways, O2, Siemens, Sparkassen Informatik, Wegener and TNT Express GmbH.

Per maggiori informazioni e per ricevere l’invito alla presentazione:

Cristiano Andreotti

Email: cristiano.andreotti@geolabsrl.com

Human Inference Italia

via G. Spaziani, 41
37138 Verona (VR)
c/o geolab srl

Phone +39 045 8393.631
 Fax +39 045 8393.612
Mobile: +39 349 8207354

matteo.adami@geolabsrl.com

Le informazioni contenute in questo messaggio sono confidenziali, e sono intese e rivolte all'attenzione della persona od entità legale di cui all'indirizzo. Se non siete uno dei destinatari di questo messaggio siete notificati che il contenuto di questo messaggio non potrà essere distribuito, copiato p utilizzato da nessun altri che il suo destinatario naturale. Geolab non garantisce che questo messaggio sia privo di virus, o che questo messaggio non venga letto da alte parti oltre che il destinatario. Geolab declina ogni responsabilità per la appropriata e completa trasmissione delle informazioni contenute in questo messaggio, nè per qualunque ritardo nella sua consegna.