Comunicato stampa - Vidyo cresce del'82% nell'anno fiscale 2011

10/mag/2012 13.05.45 Quorum Pr Contatta l'autore

Vidyo cresce dell'82% nell'anno fiscale 2011

Milano, 10 maggio 2012 - Vidyo è l'azienda che cresce più rapidamente nel mercato della videoconferenza, con un fatturato che nell'anno fiscale 2011 ha sfiorato il raddoppio con un significativo aumento dell'82% a livello globale, che in Nord America e Asia/Pacifico è stato addirittura più alto e ha raggiunto il 115%. Vidyo ha ottenuto il 57% del proprio fatturato fuori dal Nord America, grazie a quasi 2.000 clienti che hanno acquistato le soluzioni di videoconferenza attraverso un ecosistema di 300 distributori e reseller e 25 service provider. A dispetto della congiuntura economica, l'Italia è uno tra i mercati più dinamici in Europa, e nel caso di Vidyo si muove in modo anticiclico rispetto ai trend degli altri settori industriali al punto da essere uno fra i Paesi più remunerativi.

La crescita di Vidyo conferma l'evoluzione del baricentro del mercato dai sistemi legacy basati su hardware alle soluzioni aperte verso il futuro, interamente basate su software.

"In un mercato definito dal progresso della tecnologia, Vidyo è l'azienda più innovativa, con una gamma di prodotti che posizionano l'azienda per la crescita, anche in futuro", afferma Roopam Jain, Principal Analyst di Frost & Sullivan. "La suite di prodotti Vidyo ha sovvertito gli equilibri di mercato, e ha introdotto principi di innovazione, eccellenza tecnica, scalabilità e adattabilità alle esigenze degli utenti che stanno cambiando - per sempre - la percezione stessa delle soluzioni di videoconferenza".

"Secondo Infonetics Research, la vendita di soluzioni di videoconferenza e telepresenza raggiungerà un valore globale di 22 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni", afferma Fabio Tessera, Vice President SEMEA di Vidyo. "L'estrema flessibilità della piattaforma Vidyo ci permette di cogliere un gran numero di opportunità, visto che oggi siamo la sola azienda a offrire la possibilità di partecipare a una videoconferenza ad alta risoluzione da qualsiasi tipo di desktop e di dispositivo mobile, oltre che dalle tradizionali meeting room. Tra l'altro, la maggior parte dei clienti che hanno acquistato le soluzioni Vidyo nel 2011 ha ancora enormi potenzialità di crescita, per cui abbiamo delle prospettive molto interessanti anche per i futuro".

Nel 2001, Vidyo ha annunciato diversi prodotti particolarmente innovativi, che hanno contribuito in modo significativo alla crescita del fatturato:
- L'app VidyoMobile for Android e iOS;
- VidyoPanorama, una soluzione di telepresenza che supporta fino a 20 schermi;
- VidyoRouter Cloud Edition, una soluzione di infrastruttura per le aziende globali e le piattaforme di videoconferenza dei carrier;
- VidyoReplay, una soluzione per la registrazione e il webcasting;
- L'integrazione con Adobe Connect, Microsoft Lync e IBM Lotus Sametime.

Vidyo ha raccolto finanziamenti per 97 milioni di dollari dal momento della sua nascita nel 2005, compreso un ultimo round di 22,5 milioni di dollari nel settembre del 2011.

Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Via Leopardi 1, a Milano. Maggiori informazioni all'indirizzo: www.vidyo.com

Quorum PR - Ufficio Stampa Vidyo
giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com