Comunicato Stampa: APC annuncia una nuova scheda biometrica per gli utenti di computer portatili

29/mar/2006 07.05.17 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Difficoltà  a ricordare tutte le password?

American Power Conversion annuncia una nuova scheda biometrica per gli utenti di computer portatili

La nuova scheda PCMCIA, comoda e sicura, aiuta gli utenti di laptop a identificare, gestire e accedere alle password

Desio (MI). 29 marzo, 2006– American Power Conversion (Nasdaq: APCC) (APC)  annuncia l’ampliamento della premiata linea di soluzioni Biometric Password Manager con un nuovo scanner di impronte digitali in formato PCMCIA che permette di gestire comodamente le informazioni di login e le password del computer portatile dell’utente.  Basata su un’avanzata tecnologia a sensori per il rilevamento delle impronte  digitali, la soluzione APC PCMCIA  Biometric Password Manager permette agli utenti di proteggere biometricamente il proprio laptop e eliminare la necessità di memorizzare i diversi login e le relative password. Il prodotto si inserisce perfettamente nello slot PCMCIA di un computer laptop, fornendo una semplice soluzione per l’autenticazione biometrica quando si è in viaggio. Il sensore si ritrae all’interno del laptop, grazie a un sistema a scomparsa, finché l'utente non deve utilizzare un'applicazione o collegarsi a un sito Web. A quel punto il sensore fuorisce dal lato del laptop con la semplice pressione di un dito.

Negli odierni ambienti mobile, i professionisti in movimento non possono permettersi il disagio e la perdita di tempo causata da nomi di login e password dimenticati per tutti i siti protetti da password cui devono regolarmente accedere”, spiega  Joe Loberti, general manager del Gruppo Consumer Network Solutions di APC. “La nostra ricerca mostra che l’utente di computer  medio deve ricordarsi circa 17 diverse password. Inoltre, molte telefonate agli  ‘help desk’ aziendali provengono da dipendenti che si sono dimenticati le password.  Il  PCMCIA Password Manager di APC permette all’utente di risparmiare tempo e gli evita di dover ricordare o cercare di ricostruire nome utente e password per i diversi account, nonché di dover memorizzare o scrivere le password che possono poi essere rubate o perse quando si è in viaggio, a casa o in ufficio”.

Il nuovo APC PCMCIA Password Manager permette  a venti diverse impronte digitali o a venti differenti utenti di memorizzare le password su un unico computer laptop. Ogni utente si registra utilizzando un dito come fonte di identificazione. Viene fornito con il software Omni pass di facile utilizzo compatibile con i sistemi operativi Windows (XP, 2000, ME, and 98). Una volta installato, l’utente  deve semplicemente posizionare il proprio dito sul sensore e il software completa automaticamente le informazioni di login e password. Il software memorizza un numero illimitato di nomi e password di login, e offre funzioni di cifratura e decodifica di file o cartelle con un semplice clic. Quando si utilizza l’unità PCMCIA con Windows XP,  si passa più rapidamente da un utente all’altro; con il semplice tocco di un dito, un laptop o un PC condiviso riconosce le configurazioni e le password personali di ogni singolo utente.

L’APC PCMCIA Password Manager utilizza la tecnologia brevettata TruePrint® di AuthenTec che va ad analizzare le impronte digitali al di sotto della superficie della pelle fino ad arrivare al livello vivo detto anche “impronta digitale reale”. La tecnologia TruePrint perciò non tiene conto dello stato superficiale della pelle– secca, rovinata,  callosa, sporca o unta – che può invece influire la capacità di altri sensori nell’acquisire immagini accurate delle impronte digitali al fine dell’autenticazione. TruePrint è l’unica tecnologia di rilevamento delle impronte digitali in grado di acquisire le impronte in qualsiasi condizione.

Il nuovo APC PCMCIA Password Manager è disponibile in tutta Europa  a un prezzo consigliato utente finale di 149.99 Euro.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.apc.com/it

American Power Conversion

Fondata nel 1981, American Power Conversion (Nasdaq: APCC) (APC) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni complete end to end che garantiscono la disponibilità delle infrastrutture informatiche. L’offerta completa di prodotti e servizi di APC, concepita sia per gli utenti domestici che per le grandi aziende, migliora la gestione, la disponibilità e le prestazioni delle apparecchiature elettriche, dei sistemi informatici, delle reti e delle attrezzature industriali, a prescindere dalle loro dimensioni. APC offre un’ampia varietà di prodotti per l’infrastruttura fisica di rete ad elevata disponibilità tra cui InfraStruXure, la propria rivoluzionaria architettura che consente di creare un data center on-demand, così come prodotti per la gestione della sicurezza ambientale grazie alla propria divisione NetBotz. Questi prodotti e servizi aiutano le aziende a migliorare la disponibilità e l’affidabilità dei propri sistemi IT. Il quartiere generale di APC è a West Kingston, Rhode Island (USA). Nell’anno fiscale 2005, APC ha registrato un fatturato pari a 1,99 miliardi di dollari e figura tra le aziende Fortune 1000, Nasdaq 100 e S&P 500. Tutti i marchi depositati appartengono ai rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Cinzia Martelli

Marzia Acerbi, Benedetta Campana

APC Italia

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020/Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

marzia@primapagina.it, benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).