Comunicato Stampa: McAfee rinnova il proprio impegno per il mercato delle PMI

21/mag/2012 09.57.53 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE RINNOVA IL PROPRIO IMPEGNO PER IL MERCATO DELLE PMI

Nuovi programmi di canale e soluzioni di sicurezza dedicate offrono alle PMI soluzioni convenienti e di facile utilizzo

Milano, 21 maggio 2012 McAfee ha annunciato oggi una maggiore focalizzazione sulle PMI, con l’introduzione di soluzioni di sicurezza aggiornate e concepite specificamente per soddisfare le esigenze odierne delle piccole e medie imprese. Secondo AMI Research il mercato mondiale delle soluzioni per la sicurezza informatica nel segmento piccole e medie imprese ammonta a circa 5,1 miliardi di dollari, con un tasso annuo di crescita composto (CAGR) intorno al 9%*. McAfee offrirà alle PMI lo stesso livello di protezione garantito alle grandi aziende con soluzioni di facile gestione, adatte ai bilanci delle PMI sempre attente ai costi. Dato che il canale è essenziale per la crescita in questo mercato, McAfee ha concepito un programma che accelera la crescita, offre supporto al marketing e include forti incentivi alle vendite, il tutto con maggior profitto per i partner PMI.

Quando si tratta di difendersi dall'ondata crescente di minacce informatiche che abbracciano l'intero panorama di imprese e tecnologie, le PMI si trovano in una posizione particolare. Non possono permettersi di assumere i più costosi talenti informatici ed esperti di sicurezza, ma neanche possono permettersi delle violazioni che metterebbero a rischio la loro stessa sopravvivenza. Sanno infatti che le loro dimensioni attireranno maggiormente l'attenzione degli hacker, non il contrario. Inoltre la proliferazione dei dispositivi mobili, indotta dalla necessità di accedere in ogni luogo e in ogni momento ai dati e servizi dell'impresa, si è andata ad aggiungere alla già immane difficoltà di tenere l'azienda al sicuro con risorse informatiche limitate.

“Le PMI si trovano ad affrontare sempre più minacce, fra cui spam, phishing, virus e attacchi web che possono facilmente interferire con le loro reti e attività”, afferma Gavin Struthers, vice presidente senior dei canali internazionali in McAfee.  “Senza aggiornamenti costanti, il software di sicurezza diventa rapidamente obsoleto. Mantenere un'azienda costantemente aggiornata richiede un approccio di protezione totale contro tutte le minacce note e sconosciute. Per questo motivo McAfee ha creato programmi di canale e rinnovato le proprie soluzioni per rispondere efficacemente alle specifiche esigenze delle PMI”.

Opportunità per il canale PMI

Milioni di PMI sono alla ricerca di consulenti affidabili in materia di sicurezza e questo rappresenta un enorme potenziale di crescita per McAfee e i suoi partner. Nell'ultimo anno McAfee ha portato a termine alcuni investimenti strategici per fornire ai partner di canale l'innovazione, differenziazione e semplicità necessarie per accelerare la crescita e aumentare la redditività, affrontando le esigenze specifiche dei clienti PMI. McAfee mette a disposizione dei partner un'offerta completa per le PMI che include:

·        Soluzioni McAfee su misura per le PMI – Dall’offerta SaaS (Security-as-a-Service) alle suite di soluzioni on premise per la protezione di e-mail, web ed endpoint, McAfee fornisce soluzioni personalizzate e concepite specificamente per le PMI.

·        McAfee SMB Specialization – Permette ai partner di beneficiare di una gamma completa di strumenti per l'abilitazione, programmi di marketing chiavi in mano e programmi di redditività esclusivi. Dal lancio del programma avvenuto nove mesi fa, McAfee ha reclutato oltre 2000 partner di canale specializzati in PMI in tutto il mondo.

·        McAfee SMB Deal Registration – Offre ai partner fino al 25% di marginalità in più e l'approvazione nel giro di quattro ore.  Lanciato appena nove mesi fa, nel primo trimestre del 2012 il programma di registrazione dei deal PMI ha conseguito un aumento del 50% dei contratti registrati rispetto al trimestre precedente.

·        McAfee Rewards – Premia i rappresentanti commerciali dei partner per la vendita di determinati prodotti McAfee per le PMI. Nel secondo trimestre 2012 il programma SMB Extravaganza Rewards ha triplicato le corresponsioni per i prodotti destinati alle PMI.

·        McAfee SmartMarketing™ – Disponibile a partire da giugno 2012, questa nuova piattaforma di e-commerce marketing consentirà ai partner McAfee di scaricare e personalizzare facilmente le risorse di marketing per la generazione della domanda, comprese quelle per le soluzioni McAfee PMI lanciate oggi.

Soluzioni per le PMI

Le suite di sicurezza McAfee per le PMI proteggono desktop, file server e server di posta aziendali in modo comodo e con semplici attività di manutenzione, caratteristiche tipiche di una singola soluzione SaaS integrata.  La versione più recente di McAfee SaaS Endpoint, è stata progettata con un occhio di riguardo per le esigenze delle PMI, introducendo funzionalità significative per offrire alla clientela un'enorme flessibilità di pianificazione del download degli aggiornamenti alla sicurezza, quanto mai imprescindibili. In tal modo, il processo di aggiornamento non comporta interruzioni e può avere luogo in orari non di punta. Per la realizzazione delle soluzioni destinate alle PMI McAfee ha adottato un approccio a tre livelli di sicurezza, introducendo le seguenti suite:

·        McAfee SaaS Endpoint Protection Suite — Difende i dispositivi nella rete su tutte le vie di attacco: questa protezione flessibile tutto-in-uno offre ai clienti PMI la libertà di implementare la protezione in base alle proprie esigenze

·        McAfee SaaS Endpoint and Email Protection Suite — Integra funzionalità di protezione dai contenuti e-mail malevoli prima che entrino nella rete, continuità della posta elettronica per assicurare accesso ininterrotto alle e-mail e filtraggio per categorie web lato client

·        McAfee SaaS Total Protection Suite — Integra funzionalità di crittografia della posta elettronica e librerie di conformità incorporate per proteggere i dati sensibili e soddisfare i requisiti di conformità, filtraggio web basato su cloud per antivirus e antimalware e filtraggio per categorie per assicurare che i contenuti indesiderati non raggiungano mai la rete.

McAfee offre alle PMI lo stesso livello di protezione garantito alle grandi aziende per desktop e rete, ma con soluzioni su misura che diminuiscono la complessità e abbassano i costi. Comprendendo le difficoltà specifiche delle PMI, McAfee ha sviluppato le soluzioni di sicurezza più complete del settore che offrono protezione completa antivirus e antimalware, sicurezza della posta elettronica e altre funzioni essenziali appositamente progettate per la clientela PMI.

A proposito di McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di collegarsi a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Supportata dal suo ineguagliato servizio di Global Threat intelligence, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza. McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

Per informazioni:

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza. Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).