Gli Switch di Edge-Core Networks incorporano la capacità OAM con la flessibilità e la semplicità di Ethernet

22/mag/2012 21.19.52 La Piccola Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
OAM aiuta i fornitori di servizi ad effettuare e a monitorare in modo efficiente i servizi di Ethernet Carrier-Grade sulle reti multiple di ISPs.   

Milano, 22 maggio 2012 - Edge-Core Networks (www.edge-core.com), annuncia oggi il lancio dei nuovi switch studiati per i fornitori  Internet che supportano OAM (Operazioni, Gestione e Manutenzione), compreso ES3552MV2 e la fase 3 delle versioni ECS4610-26T e ECS4610-50T, che sono uniti agli switch di accesso per ISPs con OAM dal rendimento elevato de Edge-Core Networks.

Il supporto multi-fornitore e la capacità di supportare una ampia gamma di switch Ethernet nel core del network, sono attributi chiave che permettono all’ISPs di utilizzare gli switch economici per costruire un’efficiente rete di trasporto. Edge-Core Networks, membro certificato del Metro Ethernet Forum (MEF), offre le soluzioni che rispondono a questa esigenza, pur mantenendo la semplicità e la flessibilità di Ethernet.   Per esempio, molti switch della generazione attuale di Carrier Ethernet, fra cui ESS3510MA, ES3528-WDM, ES3528M, ECS3810-26T, ES3528MV2, ES3528MV2-DC e ECS4810-12M incorporano OAM, e consentono ai fornitori piccoli, medi e grandi di servizi di fornire una notevole efficienza di rete, monitoraggio dei collegamenti, rilevazione a distanza dei guasti e protezione contro eventuali problemi.

La gestione dei guasti, la configurazione, i clienti, il rendimento e la sicurezza (FCAPS) sono essenziali quando si fissano le operazioni, la gestione e la manutenzione (OAM) punto a punto.  I protocolli ed i meccanismi OAM aiutano gli operatori ad ottenere molte delle funzionalità FCAPS. Infatti, la capacità OAM è uno dei fattori chiavi che fa differenziare una rete “carrier class” che permette di fornire servizi ai fornitori Internet, firmati in SLA (Service Level Agreemen) per le applicazioni più richieste nel mercato.

Edge-Core Networks capisce che i fornitori di servizi ed ISP d’oggigiorno hanno bisogno del supporto per un vero punto a punto OAM come parte della implementazione FCAPS.” afferma Nuno Silveiro. “Molti dei nostri switch Carrier Ethernet supportano l’IEEE 802.1ag per la gestione dei guasti di connettività (CFM), IEEE 802.3ah per gli attrezzi di Ethernet nel primo miglio (EFM) e ITU-T Y.1731 per la gestioine dei guasti e il monitorización di rendimento, tra altri protocolli relativi ad Ethernet. Poiché i nostri switch sono stati destinati ad aiutare i fornitori di servizi ad effettuare ed a monitorizar della forma efficiente i servizi di Ethernet sulle reti multiple di ISPs molteplice, i partner di Edge-Core Networks possano ridurre le spese attive (OpEx) finche il rapporto costo-beneficio del cliente sia stato ottimizzato.”

OAM aiuta ai fornitori di servizi a supportare le operazioni della rete in il modo più efficiente, permettendogli di tenere tutto sotto controllo attraverso i loro centri d'amministrazione. La capacita OAM definita in IEEE 802.1ag, IEEE 802.3ah, ITU-T Y.1731 e lo standard ITU-T Y.156sam, che arriverà fra poco,  è stata studiata per aiutare i fornitori di servizi ad effettuare e a monitorare la forma più efficiente di servizi Ethernet sulle reti multiple ISPs.   Quando si installano correttamente nei punti chiave della rete, gli OAM forniscono la possibilità di gestire i guasti della connettività robusta e la capacità di monitorare il rendimento di servizi Ethernet.

Tutti i prodotti Edge-Core e SMC Networks sono acquistabili in Italia presso i seguenti distributori autorizzati: Allnet (www.allnet-italia.it), GFO Europe (www.gfoeurope.it), STRHOLD (www.strhold.it).  Per maggiori informazioni visitate il sito www.edge-core.com

Contatto Stampa:
Emma Cumin
Tel: +39 349 645 7935
E-mail: emmacumin@emmacumin.it

Contatti Commerciali:
Marco Bindi
Tel:  +39 3405841892
Email: marco_bindi@edge-core.com

Chris Heyn
Tel: +39 3341324641
Email:  chris_heyn@edge-core.com

A proposito di Edge-Core

Edge-Core Networks Corporation è un fornitore globale di soluzioni complete per il Networking con una gamma di dispositivi Ethernet e banda larga studiati per le aziende e i provider di servizi. Con sede centrale nel Hsinchu Science Park in Taiwan, Edge-Core è stato orginariamente fondato da Accton Technology Group nel 2004 come divisione del loro business, per essere poi costituito come marchio indipendente nel 2010.  

SMC Networks, un’azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali è una brand division di Edge-Core Networks specializzata in soluzioni per le PMI (piccole e medie imprese), la casa, e l’ufficio.  L’anno scorso SMC Networks ha festeggiato 40 anni d’esperienza nel settore del networking.

 

 
PR and Marketing Specialist
00 39 349 645 7935
emmacumin@emmacumin.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl