Nuovo Accordo STRHOLD-Sun Microsystem

03/apr/2006 03.58.06 Pragmatika Contatta l'autore

STRHOLD: nel portfolio distributivo

tutte le soluzioni software di Sun Microsystems

Il Service Added Distributor emiliano integra nella propria offerta l’intera gamma di soluzioni software di Sun Microsystems, posizionandosi come uno dei distributori di riferimento in Italia, in particolare grazie all’esperienza maturata come distributore “storico” della soluzione Secure Global Desktop di Tarantella, società  recentemente acquisita da Sun.

Reggio Emilia, 3 aprile 2006

Valorizzare pienamente un ricco set di tecnologie innovative presso il Canale IT di riferimento: questo l’obiettivo alla base dell’accordo tra Sun Microsystems, una delle principali società IT a livello mondiale, e STRHOLD, Distributore a Valore, che diventa così Sun Software Distributor per contribuire alla diffusione delle soluzioni software Sun in Italia.

STRHOLD vanta una importante esperienza come “Master distributor” di Secure Global Desktop (SGD), soluzione originariamente prodotta da Tarantella, società recentemente acquisita da Sun.

Da oggi dunque STRHOLD estende, la propria offerta a settori quali quelli dell’Application & Integration Services, Desktop, Enterprise Computing, Networking, Portal Services, Storage, Web & Proxy Server, Sviluppo di applicazioni, Collaboration & Communication, Identity Management, Sistemi Operativi, Sicurezza, Amministrazione dei sistemi, Sun Desktop Infrastructure Software.

Si tratta di un’offerta di software ampia e diversificata che il Distributore mira a valorizzare presso un target composto da Software House, Var e System Integrator, al quale intende fornire anche un' assistenza completa, sia tecnica che commerciale.

Tra i progetti di STRHOLD, inoltre, una serie di iniziative per dare ulteriore rilievo alla strategia di Sun Microsystems, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni progettate per gli enti e le organizzazioni che vogliono cogliere i vantaggi offerti dalla rete. Tale obiettivo si tradurrà in iniziative volte a promuovere verso i partner la conoscenza delle tecnologie di Sun e consentire loro lo sviluppo di infrastrutture tecnologiche, di software e di applicazioni adeguate alle più sofisticate esigenze dei clienti finali.

L’accordo rappresenta un traguardo molto importante per la nostra Società. Crediamo infatti che questa collaborazione porterà una spinta decisiva verso lo sviluppo del mercato “Software e Open” dove intendiamo concentrarci maggiormente nei prossimi trimestri; stimolerà inoltre i nostri partner ad un nuovo approccio commerciale che fa perno sui servizi  e sulle soluzioni a valore quali la gestione delle identità, la riduzione del TCO oppure il downsizing delle applicazioni, ha sottolineato Marco Colli, Direttore Commerciale di STRHOLD.

“Siamo lieti di questa partnership con STRHOLD, che contribuirà a promuovere le soluzioni software di Sun; questo accordo è un'ulteriore conferma dell'importanza del software nella nostra strategia” ha dichiarato Vincenzo Fabio La Rosa, Integration & Channel Sales Manager di Sun Microsystems Italia. Gli operatori chiedono software di qualità e supporto: le competenze di STRHOLD completano l'eccellenza tecnologica delle soluzioni Sun per il mondo delle Terze Parti”.

STRHOLD è un Distributore a Valore Aggiunto, presente sull'intero territorio nazionale, che garantisce da 20 anni un servizio affidabile basato sulla fornitura di prodotti software e hardware ad alto contenuto tecnologico. L’azienda, certificata ISO 9001:2000, mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma di servizi completa che copre anche la consulenza in fase di progetto, il marketing strategico e l’identificazione delle opportunità emergenti.

I processi di relazione con i clienti sono sistematicamente curati: dalla stesura dell'offerta alla ricezione dell'ordine, dallo stato di consegna del prodotto, sino alle fasi di customer satisfaction e gestione reclami. Tra i plus di STRHOLD, inoltre, un’approfondita competenza in fase di installazione e progettazione e una tempestiva assistenza pre- e post- vendita.

Sun Microsystems

"The Network Is The Computer™" è la visione che guida Sun Microsystems nello sviluppo di tecnologie all'avanguardia destinate ai grandi mercati mondiali. La filosofia di Sun, da sempre orientata alla condivisione dell'innovazione e alla creazione di Communities, è più che mai attuale oggi, all'alba di una nuova "Participation Age". Sun è presente in oltre 100 Paesi e sul Web all'indirizzo sun.com e sun.it.

Ufficio Stampa STRHOLD                                                         STRHOLD

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo                                                                        Federica Battistelli

Tel.+39 051.6242214                                                                    Tel.+39 0522.380411