Resistere alla crisi

29/mag/2012 10.25.47 Sara Borsari Contatta l'autore

In questo momento storico molte aziende stanno cercando di resistere alla crisi cercando un modo per guadagnare posizioni sul mercato in modo da poter sopravvivere e aspettare che la situazione economica migliori. Con l’avvento di internet sono aumentate le risorse per potersi far pubblicità senza stanziare budget miliardari ma è aumentata anche la concorrenza proprio perché è diventato più facile gestire la comunicazione attraverso nuove tecnologie e web 2.0. Proprio per questo è richiesto, ad una società decisa a conquistare il mercato, di implementare un sistema che possa competere con le grandi società che hanno a disposizione molte più risorse. Quello che tutte le tendenze moderne di marketing indicano come molto importante in questo settore è lo spostamento dell’attenzione principale dal prodotto al cliente. Uno dei metodi principali per ottenere un rapporto privilegiato con il cliente è il direct email marketing, un sistema tiene costantemente aggiornate le persone interessate ai nostri prodotti o ai nostri servizi attraverso messaggi pubblicitari inviati via mail. Gestire i social network è importante, ma non potremo mai sapere se i contatti che abbiamo aggiunto ai nostri profili usano effettivamente quel sito per conoscere anche le novità legate alla nostra azienda. È molto più probabile che controllino la posta elettronica, che ci avranno fornito in fase di registrazione al sito. Per implementare tecnicamente questo tipo di servizio basterà una semplice ricerca sul web. Digitate le parole “template newsletter” oppure “servizio invio newsletter” e scegliete il software che più si adatta alle vostre esigenze.