La marchigiana Antos, diventa società di consulenza integrata

passato da software factory e un presente da società di consulenza integrata

04/apr/2006 08.59.06 Pragmatika Contatta l'autore

Antos cambia pelle!

Una nuova mission con al centro la consulenza di business

La società di tecnologia marchigiana ha riorientato le proprie strategie. Attraverso l’introduzione di numerose figure professionali esperte in consulenza d’impresa oggi è in grado di offrire un supporto globale nel processo di ottimizzazione del business delle PMI.

Osimo (AN), 4 aprile 2006

Un passato da software factory e un presente da società di consulenza integrata che unisce alle tradizionali competenze in ambito di sviluppo di applicazioni software per le PMI,  i nuovi skills consulenziali in ambito di analisi, ridisegno e ottimizzazione dei processi di business aziendali.

Antos ha scelto di riorientare nettamente la propria missione a fronte di una precisa domanda del mercato aziendale che, sempre più, richiede partner che possano svolgere un ruolo globale nei progetti di ottimizzazione delle performance d’impresa.

Attraverso l’acquisizione di numerose figure con esperienza nelle attività di consulenza di direzione, Antos è oggi in grado di affiancare le imprese clienti in tutte le fasi di revisione, ottimizzazione dei processi strategici: dall’analisi dei gap funzionali al ridisegno dei processi, fino a giungere allo sviluppo del business attraverso mirati progetti di riorganizzazione e con il supporto di adeguate tecnologie software.

Questa scelta, già ampiamente apprezzata dai clienti acquisiti,  posiziona Antos a pieno titolo nel novero delle società di consulenza di medie dimensioni che, grazie a una forte competenza organizzativo- tecnologica e a una notevole flessibilità nell’approccio ai clienti, stanno acquisendo un notevole riscontro sul mercato, in particolare nel segmento delle PMI.

Nel tempo il nostro ruolo è profondamente mutato – ha commentato Danilo Pasqualini, Direttore Marketing di Antos – Tale evoluzione è stata la naturale conseguenza della nuova domanda espressa dalle PMI, cioè quella di avere un solo partner in grado di affiancarle in tutte le fasi di ottimizzazione delle performance.

La nostra storia e competenza nel segmento dei software ERP e i nuovi skill consulenziali introdotti ci permetteranno di rispondere compiutamente alle richieste di reale affiancamento e condivisione dei progetti che i nostri clienti ci chiedono”.

Antos è una società che, integrando approfondite competenze in ambito tecnologico e consulenziale, affianca le imprese che operano nelle aree di mercato a maggiore evoluzione: elettronica, metalmeccanica, industria automobilistica e manifatturiera, impiantistica, grande distribuzione, import/export. I progetti di consulenza organizzativa e le soluzioni applicative prodotte e implementate da Antos a supporto del business, sono concepite con la massima attenzione all'integrazione ed alla stabilità per mettere in funzione il miglior ambiente di lavoro per le imprese. L’esperienza, la conoscenza del mercato, l’organizzazione e la logica dei sistemi integrati di gestione e controllo, fanno di Antos uno dei Partner più dinamici e strutturati in grado di offrire un servizio globale alle PMI italiane.

Ufficio Stampa Antos                                                         Antos S.r.l.

Pragmatika S.r.l.                                                                    Danilo Pasqualini

Rossella Lucangelo                                                               Direttore Marketing

Tel. 051.6242214                                                                  Tel 071.7108801

ross@pragmatika.it                                                               danilo.pasqualini@antos.it