Un certificato per la posta elettronica - gratuito per tutti - con V-ENGINE il sistema per navigare sicuri in Internet!

Un certificato per la posta elettronica - gratuito per tutti - con V-ENGINE il sistema per navigare sicuri in Internet!

04/apr/2006 10.51.08 GlobalTrust Inc Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

 

Un certificato per la posta elettronica - gratuito per tutti  - con V-ENGINE il sistema per navigare sicuri in Internet.

 

Terni, 4 Aprile 2006 – GlobalTrust  promuove una campagna di sensibilizzazione nella sicurezza in Internet. Tutti  parlano di truffe attraverso Internet, televisione, radio, stampa ecc. nessuno però offre gli strumenti  necessari a difendersi.

Nessuno si rende conto che la sfiducia diffusa degli utenti si ripercuote sull’uso di Internet e conseguentemente gli investimenti fatti da istituzioni, banche, e-commerce, ecc. sono destinati a fallire, del resto recenti sentenze hanno dato nuovo vigore e riconoscimento legale all’uso della posta elettronica certificata sia in conformità con la direttiva CE  n° 3/1999  e dell'art. 10 II° comma del TUDA. Una raccolta completa di tutto quanto è stato scritto e legiferato sulla posta elettronica certificata nel link.

http://www.globaltrust.it/seclaw/italia/postaCert/index.aspx#stampa

 GlobalTrust   offre a tutti in via assolutamente gratuita due strumenti utili sia per coloro che usano internet come un mezzo di lavoro, sia per chi lo utilizza semplicemente per navigare e/o fare acquisti on-line:

·          un certificato di posta elettronica (standard “S-MIME”) scaricabile nel seguente link:

http://www.globaltrust.it/products_buy/gcorpsecmail_24.aspx gratuito e per sempre. Per la prima volta in Italia, GlobalTrust garantisce a tutti un certificato conforme agli standard internazionali sulla posta elettronica, ed universalmente riconosciuto, con il quale si potranno firmare e criptare qualsiasi  messaggio di posta elettronica e relativi allegati.

·          V-Engine scaricabile gratuitamente in http://www.contentverification.it/ un sistema innovativo per accertare la reale connessione sicura (SSL 128bit) ad un sito Internet, contro il diffuso dilagare del fenomeno del ”phishing” ed altri tipi di truffe on-line. È un plug-in che consente di verificare con pochi click di mouse, in modo chiaro ed inequivocabile, se il sito con cui si è connessi abbia due garanzie essenziali per la sicurezza:

1.       si tratta effettivamente del sito sicuro dell’ente con cui si sta comunicando;

2.       la connessione sia realmente sicura ed i dati inviati siano effettivamente protetti.

Due grandi lucchetti, finalmente, chiaramente visibili daranno la conferma della connessione sicura o meno, una cornice rassicurante di colore verde od un suono, completamente personalizzabili, aiuteranno ancor di più l’utente.

 

In http://www.contentverification.it/download.htm troverete  tutte le informazioni su V-Engine ed il download gratuito dello stesso.

 

Sono certo che offrire gratuitamente sistemi che avvicinino l’utente ad Internet  può essere un vantaggio per tutti rinnovando la fiducia necessaria per l’uso corretto e sicuro della rete . In un’era in cui la sicurezza delle reti di comunicazione Internet e dei sistemi d’informazione è costantemente in pericolo, la tutela dei clienti, dei cittadini e la sicurezza dei loro dati personali e privacy sono elementi imprescindibili”. Ulteriori strumenti sono allo studio nei nostri laboratorio e tra breve metteremo a disposizione una suite completa di soluzioni per la sicurezza Risk Mitigation Suite (RMS) conterrà fra l’altro un innovativo sistema di backup, un personal firewall , i-vault il sistema sicuro per archiviare tutte le password e pin vari che essendo un numero consistente non possono essere ricordate a memoria, anche questi tutti gratuiti. , afferma Massimo Penco, CEO di GlobalTrust.

 

GlobalTrust è una Certification e Registration Authority riconosciuta a livello mondiale in grado di rilasciare tutte le classi di certificati e tutti i tipi di tecnologia di sicurezza digitale; usufruendo delle più avanzate tecniche di sicurezza, autenticazione, verifica e copertura assicurativa fino ad un milione di dollari USA.

 

GlobalTrust è una Independent Authority nella protezione dagli attacchi informatici. I suoi laboratori di ricerca, con speciali accordi con il mondo universitario internazionale, le consentono di essere aggiornata su tutto quello che più di moderno esista nell'ambito della sicurezza. Leader mondiale tra i Provider della certificazione digitale e dei sistemi avanzati di sicurezza. Come tale, opera in base alle più recenti normative Internazionali sulla firma digitale.

Per maggiori informazioni:

 

Massimo Penco 

GlobalTrust
European Certification Authority
Piazza S. Pietro 2 - 05100 Terni Italy
Phone +39-0744-441214 Fax +39-0744- 460269
press@globaltrust.it
http://www.globaltrust.it - http://www.globaltrust.it/gtnetwork/

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl